Milano Si svolgerà in Live Streaming il prossimo 11 novembre CDO – CHIEF DATA OFFICER, la prima edizione dell’appuntamento organizzato da IKN Italy dedicato a un ruolo aziendale che sta diventando sempre più strategico e indispensabile.

Infatti, oggi più che mai è di fondamentale importanza ottenere vantaggi competitivi grazie a decisioni tempestive e più informate: tutto ciò è possibile solo con competenze e tecnologie di analytics per trasformare dati grezzi in dati di valore per i decision maker
Questo è l’obiettivo del Chief Data Officer: 
diffondere la cultura del dato, cambiare la mentalità dell’organizzazione e uscire dalla zona di comfort.

Con Chief Data Officer – New Digital Hero, Data Driven Business Innovation, IKN Italy vuole principalmente rispondere alla domanda: siamo davvero nell’era della Data Transformation?

L’evento rappresenta un’opportunità per apprendere l’importanza di questa figura aziendale; per incontrare le best practice di CDO con esperienza in Intelligenza Artificiale e Algoritmi Predittivi per ottimizzare capacità di analisi e potenziare il processo decisionale; per assistere agli interventi degli oltre 20 relatori al fine di approfondire le strategie di educazione dei Manager alla cultura del dato.

In concomitanza all’evento, si svolgeranno:

> la sessione Invitation Only Data&AI in Life Science per approfondire lo sviluppo di algoritmi predittivi, terapie digitali e privacy del dato nell’ambito Life Science;

> la seconda edizione di Applied Artificial Intelligence Day – New Balance of Business: come l’utilizzo di AI trasforma il modello azienda, l’unico evento in Italia che dà l’opportunità ai partecipanti di scoprire 17 use case di vero utilizzo di intelligenza artificiale applicabile al business e che quest’anno propone il format ibrido. Grazie alle esperienze raccontate da WindTre, Electrolux, FCA, ENI, TIM, Poste Italiane, Enel, Allianz, Assicurazioni Generali, Flow, Intesa San Paolo, CINECA, GSK e Credem banca, verrà analizzato lo stato di avanzamento di utilizzo dell’AI nei diversi settori produttivi e quali nuovi equilibri si stanno delineando nel mercato italiano. Nel corso dell’evento, inoltre, sarà possibile confrontarsi attivamente con i relatori, partecipando alla Live Survey per raffrontare le proprie conoscenze sull’AI con i massimi esperti della materia. Infine, 2 keynote speech (a cura di Marcello Savarese, Chief Data Officer/Adjunct Professor WindTre / Università “La Sapienza”e Michael Saruggia, Divulgatore e Speaker, Luiss University) potranno essere fonte di ispirazione per i presenti.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook