AL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI SI È PARLATO DI TRUST PER LA FAMIGLIA E L’IMPRESA

0

Bari – Si è tenuto oggi presso la Sala Consiliare del Palazzo di Giustizia di Bari il secondo incontro del ciclo di seminari organizzati dallo studio legale e tributario Loconte & Partners e dall’ASLA (Associazione degli Studi Legali Associati).

Tema del seminario odierno, dal titolo ‘Il Trust per la famiglia e l’impresa. Applicazioni professionali, aspetti civilistici e fiscali’, tenuto dall’avvocato Stefano Loconte, managing partner dell’omonimo studio, è stata la descrizione di un istituto di origine straniera che sta trovando numerose applicazioni anche in Italia, pur non essendoci ancora una  regolamentazione giuridica dello stesso: il “Trust”.

«Il “Trust” – ha spiegato Stefano Loconte – è uno strumento di protezione e separazione del patrimonio molto duttile e di facile utilizzo che presuppone lo spossessamento dei beni del disponente (colui che istituisce il “Trust”) per gli scopi più vari, purché leciti».

Obiettivo del percorso di seminari, patrocinato e accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine degli avvocati di Bari, è fornire un’opportunità di confronto e di crescita professionale su aspetti di rilievo relativi a fiscalità, diritto del lavoro e diritto societario.

Gli incontri proseguiranno con altri cinque appuntamenti fino al 29 novembre 2010. A ciascun evento corrispondono tre crediti formativi.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook