A Novembre torna il #SIEB, intanto si scaldano già i motori

0

Il prossimo 3 aprile, presso la Sala Giunta della  Provincia di Foggia, si terrà un incontro di presentazione e di confronto sul SIEB il Salone dell’Informatica Business ed Educational. All’incontro sono state invitate tutte le maggiori cariche regionali, provinciali, comunali, associazioni di categoria e Università.

La sperimentazione della commistione tra il mondo Education e quello Business ha dato buoni risultati.  Fulcro dell’evento, infatti, il ruolo delle nuove tecnologie nella nostra società, dal mondo Business al mondo Education, due realtà che devono necessariamente incontrarsi e confrontarsi . Obiettivo che, nella prima edizione del dicembre 2012, è stato raggiunto dal team Know K.

A dicembre ci sono stati in Fiera a Foggia oltre 5mila presenze, 51 gli espositori, 12  scuole partecipanti, oltre 30 eventi tra convegni, seminari, workshop e tavole rotonde. Questi i numeri della prima edizione, i cui risultati hanno superato, secondo gli organizzatori, ogni più rosea aspettativa.

Dunque si parte con la seconda edizione che si terrà il 27-28 novembre 2013 nei pad. 71 e 10 dell’Ente Fiera di Foggia.

L’obiettivo della 2° edizione  è quello di aumentare il numero degli espositori e dei visitatori, ma soprattutto far crescere i vari settori dell’ICT .

Nel settore del Business si punterà su:  Gestionali, Cloud Computing, Robotica, Medicina, Domotica, Gestione Documentale e tutto l’hardware nelle varie sfaccettature dal PC al tablet dai video giochi ai diplay.

Nel settore Education si punterà sull’editoria digitale, sulla digitalizzazione della scuola e sul nuovo modo di fare didattica con i nuovi strumenti messi a disposizione dal mondo dell’ICT. Si punterà molto sull’orientamento che non riguarderà solo il mondo scuola, ma anche quello universitario. Fra gli espositori ci saranno Università italiane e straniere.

Dopo il successo dei convegni, tavole rotonde e workshop, si realizzeranno più sale che funzioneranno ininterrottamente nei giorni 27-28 novembre p.v. dalle 9.00 alle 18.30.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook