I LED NELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE. A BARI UN SEMINARIO ORGANIZZATO DA UNAE PUGLIA

0
UNAE Puglia organizza a Bari il 30 giugno 2010 presso la sede de La Gazzetta del Mezzogiorno un seminario dal titolo “I led nella pubblica illuminazione”.
La pubblica illuminazione riveste una rilevanza significativa per le Amministrazioni Pubbliche; sia come strumento per contenere i consumi energetici e i costi, sia come fattore di consenso nell’opinione pubblica.
Un servizio pubblico sempre più orientato al contenimento degli sprechi ed al maggior efficientamento nel rispetto del protocollo di Kyoto e della direttiva europea 20-20-20.
In questo contesto le nuove apparecchiature che utilizzano sorgenti luminose a tecnologia LED stanno subendo uno sviluppo significativo che non può lasciare indifferenti gli operatori del settore.
Conoscere quindi questa soluzione innovativa consente di confrontarla con le tecnologie attualmente più efficienti in termini di sorgenti luminose.
Un approccio costruttivo, volto ad esaltare i pregi ed i possibili difetti dell’apparecchio illuminante a LED ideato per rispondere oggi alle più svariate esigenze di illuminazione
stradale. Il recente avvento di nuove tecniche di progettazione degli impianti di illuminazione pubblica, non può quindi prescindere dalla valutazione delle performance dei LED.
 
Il seminario avrà una durata di 8 ore per un massimo di 30 partecipanti ai quali sarà consegnato un attestato di frequenza.
 
UNAE (Istituto Nazionale di Qualificazione delle Imprese d\’Installazione di Impianti) è una Associazione Nazionale culturale, volontaria, senza scopo di lucro. Ad essa aderiscono 17 Albi Regionali, numerosi Enti e Associazioni: Distributori di energia elettrica (Enel e Federelettrica), Camere di Commercio, Ordini Professionali (Ingegneri, Periti, ecc.), Ordini Istituzionali di controllo sul territorio (Vigili del Fuoco, ISPESL, ARPA, ASL, ecc.), Associazioni di categoria ( Confartigianato, ANIE), Associazioni di Consumatori (UNC), Enti di Certificazione (IMQ).
 
UNAE persegue, attraverso la qualificazione delle Imprese, il miglioramento tecnico nell\’esecuzione degli impianti elettrici, promuovendo iniziative utili al miglioramento professionale delle Imprese di Installazione.
 
UNAE è attiva sin dall\’inizio degli anni \’80.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook