DOMENICA BATTIPAGLIA BALLA CON LA MILONGA

0
Domenica domenica 27 giugno, in Piazza Aldo Moro, a Battipaglia, si terrà il Gran Galà di Milonga Verano e Tango argentino che domenica scorsa ha lasciato a bocca asciutta spettatori e fans, causa le avverse condizioni atmosferiche che hanno impedito lo svolgimento della serata. L’evento era inserito nell’ambito della ben riuscita prima edizione del “Festival delle Tipicità Mediterranee”, organizzata da Uimpresa Giovani Imprenditori, in collaborazione con il Comune di Battipaglia e l’associazione “La Ciclolonga”, organizza dal 18 al 20 giugno 2010 a Battipaglia,
La Milonga si diffonde in Argentina, nei primi anni del diciannovesimo secolo tra la povera gente che attendendo il solstizio d’estate, si divertiva ballando nelle strade fino a notte inoltrata.
Battipaglia farà rivivere per la prima volta l’atmosfera di quelle notti argentine in cui i sentimenti si univano alle speranze. L’auspicio del direttore artistico del Comune di Battipaglia, Guglielmo Francese è di poterne fare una vera è propria tradizione, proponendo la cittadina della Piana del Sele quale cornice ideale di una danza popolare, ricca di significati e di cultura.
All’organizzazione del Gran Galà – ha dichiarato il direttore artistico del Comune di Battipaglia Guglielmo Francese – ha contribuito l\’Associazione La Posada Escuela de Tango Argentino, con la presenza dei maestri Diego Escobar y Angie Staudinger che alle 22,30 si proporranno in una spettacolare performance.  Il programma di questo primo gran galà prevede inoltre l’esibizione dei maestri delle scuole del salernitano con il coinvolgimento degli spettatori. L’evento vedrà la partecipazione della già citata Posada Tango Battipaglia, e delle scuole Tango Libre Social Club Salerno, Gitango Salerno e Union Tango Salerno, alle quali va un caloroso ringraziamento”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook