A SALERNO IL PRESEPE IN MOSTRA

0
Al via dal 1° dicembre la Mostra Presepiale “Città di Salerno”, giunta alla sua XIII edizione. Organizzata dall’Associazione “Tertio Millennio Adveniente” presieduta da Ciriaco Russomando, con il patrocinio di Provincia, Comune ed Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Salerno, la mostra accompagnerà gli amanti dell’arte presepiale fino al 6 gennaio presso il Centro Commerciale MaxiMall di Pontecagnano.
Madrina dell’evento Claudia Koll.
Dedicata quest’anno al 50° anniversario di Sacerdozio di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Gerardo Pierro, Arcivescovo Metropolita di Salerno Campagna Acerno, e arricchita dalla prestigiosa raccolta presepiale di Coregliano Calabro, la mostra vuole essere una tappa verso la fondazione del Museo Permanente del Presepe in provincia di Salerno, un luogo che sviluppi quella ‘cultura dell’arte’ che dovrebbe permeare ogni individuo, di qualsiasi età, cultura e religione.
Ma anche uno strumento di dialogo con le giovani generazioni, perché conoscano l’arte presepiale e possano formarsi alla sua tradizione.
In questo spirito, sarà gradito un piccolo contributo a sostegno delle attività dell’associazione.
Per crescere insieme…
Infoline:

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook