130 manager a Milano per la terza edizione dell’evento dedicato alla Robotic Process Automation

0

Il 22 maggio scorso, presso l’Enterprise Hotel di Milano, si è chiusa la terza edizione di RPA, l’evento organizzato da IKN Italy che presenta i casi reali di applicazione dell’RPA & AI cross industry. Il fine dell’appuntamento, a cui hanno preso parte oltre 130 manager, è stato quello di definire la Roadmap verso un Intelligent Process Automation al fine di spiegare come intelligenza artificiale, robotica e organizzazione dei processi aziendale possano essere combinate per conseguire gli obiettivi di business.

L’incontro ha suscitato l’apprezzamento unanime sia da parte relatori che dei partecipanti, i quali hanno sottolineato un aspetto chiave: si tratta dell’unico evento in Italia che consente ad imprese di diverso settore (assicurazione, pharma, retail, banche ecc.)  di confrontarsi sui temi dell’intelligent automation e del RPA. Un vantaggio competitivo rispetto ad altri eventi del settore che ha stimolato numerosi spunti di riflessione.

Nell’arco della giornata ci sono state molte occasioni di confronto:

  • Sono stati istituiti 3 tavoli interattivi in cui i partecipanti si sono messi in gioco in tema di chatbot, applicazioni di machine learning, change management, performance management e identity governance
  • Un incontro su Digital Transformation e robotica dei processi
  • 2 tavole rotonde su reskilling, cognitive automation e intelligent process automation

L’evento sulla Robotic Process Automation si è confermato anche quest’anno come l’appuntamento di riferimento del settore sia per i contenuti proposti che per le occasioni di networking tra gli esponenti delle aziende coinvolte.

Tra le realtà più importanti in tema di performance management non si può non menzionare Dialog Sistemi. Una realtà nata nel 1991 che si è affermata nel corso degli anni come società di consulenza specializzata nella progettazione di sistemi di monitoraggio e governo del business. L’azienda milanese, grazie al laboratorio di ricerca e sviluppo integrato e al prezioso contributo dei suoi dipendenti: professionisti del settore che possono vantare conoscenze approfondite di numerosi business e dei loro processi, si occupa dal 1993 di produrre software nel settore del business performance management (la piattaforma più aggiornata si chiama E3).

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook