CASA ECOLOGICA, LA MOSTRA, FA TAPPA A SAN GIOVANNI ROTONDO

0

Per tre giorni, dal 15 al 17 ottobre, San Giovanni Rotondo ospiterà, in piazza Europa, la mostra di PAEA: l’appuntamento itinerante più grande in Europa su energie rinnovabili, risparmio energetico e idrico, bioedilizia, consumi domestici consapevoli e ambiente.

L’evento è promosso dall’Associazione Legambiente, dal Comune di San Giovanni Rotondo,  con la collaborazione di Lombardi Ecologia, Clean Energy, Studio Gaia, Cristal Water, HD e Studio Medra.

«L’iniziativa di Legambiente trova il pieno sostegno dell’amministrazione comunale. Il nostro territorio ha necessità di guardare alle energie rinnovabili come potenziale di sviluppo in armonia con il territorio. Tagliare i costi dell’energia, ma farlo in modo intelligente e soprattutto lungimirante, è una sfida che deve trovare la massima attenzione da parte delle amministrazioni comunali. Per questo il Comune di San Giovanni Rotondo è in prima linea e al fianco di Legambiente nei tre giorni dell’appuntamento ospitato nella nostra città», sostiene il sindaco Gennaro Giuliani.

Da oltre dieci anni l’associazione PAEA di Reggio Emilia svolge attività di promozione, informazione, educazione e realizzazione di progetti relativi al risparmio e all’efficienza energetica.

Articolato il programma della manifestazione “Casa Ecologica” che sarà inaugurata – venerdì 15 ottobre alle ore 10,30 – dal sindaco Giuliani. Sono previste visite guidare per le scuole della città e due convegni con interventi di studiosi ed esperti di risparmio energetico ed energie rinnovabili.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00.

Questo il programma della manifestazione:

Venerdì 15 ottobre

Ore 10.30  Inaugurazione mostra

Intervengono:

Gennaro Giuliani – sindaco di San Giovanni Rotondo

Pasquale Pazienza – assessore Provinciale alle attività produttive

Vanessa Pallucchi – presidente nazionale scuola e formazione Legambiente

Nicola Cazzaniga – PAEA

Ore 19.00  Convegno

Saperi e tecniche per abitare ecologicamente

Intervengono:

Nicola Cazzaniga PAEA

Berto Dragano Studio Medra

Guerino La Penna – HD

Antonio Grifa –  Clean Energy

Maria Loreta Gravina – Studio Gaia

Modera: Selene Impagliatelligiornalista

Domenica 17 ottobre

Ore 19.00  Convegno

La pianificazione del territorio e la cura

Intervengono:

Gennaro Giuliani, sindaco di San Giovanni Rotondo

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook