APRICENA FESTEGGIA I SUOI NONNI

0

Il 2 ottobre è stata istituita con Decreto del Presidente della Repubblica la “Festa nazionale dei nonni”. Anche Apricena festeggia i suoi nonni. L’attivo Centro Diurno Anziani “Sandro Pertini” ha inteso sottolineare l’importanza dell’evento organizzando un incontro cittadino con il patrocinio del Comune di Apricena. L’appuntamento è alle ore 17 presso la sede di piazza Costa. Interverranno il Sindaco di Apricena, Vito Zuccarino, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Tommaso Pasqua. La Festa sarà allietata da un intrattenimento musicale; previsto anche un rinfresco a buffet ai partecipanti. il Centro Diurno Anziani di Apricena premierà con una pergamena ricordo tutti gli iscritti ultraottantenni.

Molte sono le iniziative avviate come riferisce il Presidente del Centro, Nicola Ferrara: «Intendiamo essere presenti e propositivi nel tessuto sociale di Apricena promuovendo sia attività culturali che ricreative che riportino la figura dell’anziano al centro della vita attiva della nostra città. Infatti, il 14 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, organizzeremo un incontro informativo con affermati esperti della materia e poi inviteremo le scuole di Apricena a partecipare ad una gara di arti varie nella quale proporremo di valorizzare la figura del nonno».

Come nel passato, il Centro Anziani di Apricena si ripropone all’attenzione del territorio  per spirito di iniziativa e volontà di partecipazione.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook