L’Amministrazione Comunale di Torremaggiore esprime, a nome dell’intera Comunità, lo sdegno per l’ennesimo attentato terroristico di KABUL in AFGHANISTAN che ha causato la morte di sei nostri militari e quattro feriti gravi, facenti parte del contingente italiano che opera in quel Paese per l’affermazione dei principi di libertà e democrazia, per garantire la pace e la sicurezza internazionale.
 
Esprimiamo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e la solidarietà dell’intero Paese a tutte le Forze Armate impegnate nelle varie missioni di pace, contro il fanatismo e l’oscurantismo fondamentalista soprattutto di tipo islamico.
 
Paghiamo un prezzo altissimo, ma non possiamo cedere alla logica del terrore; è necessario riflettere sulle motivazioni della nostra presenza in missioni di pace nel mondo, ma non possiamo rinunciare al contributo per sconfiggere definitivamente ogni forma di terrorismo.
 
Il modo migliore per onorare il sacrificio dei nostri valorosi soldati, vittime degli attentati, è di assumere con fermezza la difesa della libertà che non riguarda solo quei Paesi, ma anche quella nostra e delle future generazioni. 
 
Palazzo di Città, Torremaggiore

                                                                                 L’Amministrazione Comunale

Di admin