LA SAGRA DELLE ARANCE 2009

0
L\’Assessorato alle Politiche Educative, Ambiente e Turismo del Comune di Rodi Garganico organizza per il prossimo 2 maggio la venticinquesima edizione de "LA SAGRA DELLE ARANCE 2009". Il suggestivo appuntamento farà vivere ai visitatori della bellissima cittadina garganica un suggestivo viaggio all\’interno del centro e dei giardini di Rodi Garganico, per poi immergersi nel gusto e la qualità dei prodotti tipici locali, il tutto accompagnato dalla buona musica.
Il Programma 
ore 09,30 – Passeggiata in fuoristrada nei giardini di Rodi Garganico con ritrovo in Piazza Garibaldi.
ore 18,00 – Apertura Stands di prodotti tipici locali allestiti in Piazza Garibaldi, Corso Umberto I°, Piazza Luigi Rovelli e Piazza Padre Pio.
La serata sarà animata dal gruppo Folk dell’Istituto Comprensivo “ G: FALCONE” di Rodi Garganico che si esibirà in danze popolari.

In piazza Padre Pio e Piazza Garibaldi DANZA E MUSICA.

La Sagra delle Arance, tradizione antica che coinvolge la quasi totalità della popolazione ha l’obiettivo di promuovere il territorio sia dal punti di vista ambientale naturalistico che di commercializzazione degli Agrumi dal profumo di zagare. Prodotti unici nella loro qualità di marchio IGP come l’arancia “Duretta”, il limone “Femminello” e l’arancia “Bionda del Gargano”, prelibatezze che si possono trovare e gustare esclusivamente nell’oasi agrumaria di Rodi Garganico.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook