A STORNARA SI PARLA DI PIANO DI SVILUPPO LOCALE

0
Le prospettive del Piano di Sviluppo Locale nella Piana del Tavoliere – PSR Puglia 2007-2013 – Asse IV Leader Il oggi alle ore 19:00, presso l’Auditorium – ex scuola media – sito in via Campo Sportivo, a Stornara, si terrà la seconda edizione del convegno “Le prospettive del Piano di Sviluppo Locale nella Piana del Tavoliere – PSR Puglia 2007-2013 – Asse IV Leader”.
Il convegno organizzato dal Gruppo di Azione Locale “Piana del Tavoliere Scarl” e aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, che ha già riscosso successo nell’edizione dello scorso 14 maggio presso Palazzo Coccia, a Cerignola, ha come obiettivo la presentazione del nuovo Piano di Sviluppo Locale e le relative opportunità che esso offre.
La rosa d´interventi che il GAL propone per l´occasione è varia e composta da esponenti qualificati in tema di programmazione strategica e negoziata per lo sviluppo. Saranno infatti presenti il Presidente del GAL Piana del Tavoliere, Valerio Caira, che farà una breve introduzione dell’evento e del GAL, ed il Prof. Francesco Contò, docente presso l´Università degli Studi di Foggia nonché progettista del PSL «Piana del Tavoliere», che fornirà maggiori delucidazioni su finalità, obiettivi e beneficiari del nuovo Piano di Sviluppo Locale. Ad essi si affiancheranno, dopo i saluti del Sindaco del Comune di Stornara, avv. Matteo Silba, il dott. Alberto Casoria, Vice Presidente dell’ASSOGAL Puglia, il quale illustrerà il ruolo dell’ASSOGAL e della cooperazione nel corso della nuova programmazione; il dott. Antonio Ursitti, dirigente della regione Puglia presso l’Ufficio Provinciale Agricoltura – Foggia, che approfondirà maggiormente il ruolo del GAL nella programmazione 2007-2013, il p.i. Savino Antonio Santarella, Assessore all’Agricoltura della
Provincia di Foggia, che esporrà sul ruolo della partnership nello sviluppo territoriale, ed il dott. Francesco Mastrogiacomo, Responsabile Regionale Asse IV – 2007/2013, che illustrerà in merito all’approccio bottom-up per lo sviluppo del territorio.
Interverrà, infine, la dott.ssa Elena Gentile, Assessore Welfare della Regione Puglia, per le conclusioni.
Il convegno verrà moderato dal giornalista Luigi Schiavone. Nel corso dell’evento alcune aziende del territorio provvederanno alla promozione delle loro attività e dei loro servizi, nonché alla degustazione di prodotti tipici.
 
Saluti
Valerio Caira – Presidente del GAL “Piana del Tavoliere Scarl”
Saluti del Sindaco
avv. Matteo Silba – Sindaco di Stornara
Interventi
dott. Alberto Casoria – Vice Presidente ASSOGAL Puglia
L’importanza dell’ASSOGAL e della cooperazione nella programmazione 2007-2013
prof. Francesco Contò – Docente Universitario e Progettista PSL 2007-2013 “Piana del Tavoliere
Scarl”
Il Piano di Sviluppo Locale del GAL “Piana del Tavoliere”
p.i. Savino Antonio Santarella – Assessore all’Agricoltura della Provincia di Foggia.
Il ruolo della partnership per lo sviluppo del territorio
dott. Antonio Ursitti – Dirigente Regione Puglia – Ufficio Provinciale Agricoltura – Foggia
Il ruolo del GAL nella programmazione 2007-2013
dott. Francesco Mastrogiacomo Responsabile Asse IV PSR Puglia 2007-2013
L’importanza dell’approccio bottom up nello sviluppo del territorio
Conclusioni
Dott.ssa Elena Gentile – Assessore al Welfare – Regione Puglia
 
Modera
Luigi Schiavone – Giornalista
Nel corso dell’evento esposizione di aziende del territorio e degustazione prodotti tipici.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook