VMware annuncia i risultati finanziari per il primo trimestre del Fiscal Year 2021

0

Milano- VMware, Inc. (NYSE: VMW), innovatore del software enterprise, ha annunciato oggi i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2021. Questi i dati principali:

  • Il fatturato del primo trimestre è stato pari a 2,73 miliardi di dollari, in aumento del 12% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2020.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stato di 1,23 miliardi di dollari, con un aumento del 17% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2020.
  • Il fatturato per subscription e SaaS cresce del 39% anno su anno, raggiungendo i 572 milioni di dollari.
  • L’utile netto GAAP per il primo trimestre è stato di 386 milioni di dollari, o 0,92 dollari per azione diluita, rispetto ai 380 milioni di dollari, o 0,89 dollari per azione diluita, per il primo trimestre dell’esercizio 2020. L’utile netto non-GAAP per il primo trimestre è stato di 640 milioni di dollari, o 1,52 dollari per azione diluita, un aumento del 21% per azione diluita rispetto ai 535 milioni di dollari, o 1,25 dollari per azione diluita, per il primo trimestre dell’anno fiscale 2020.
  • Il reddito operativo GAAP per il primo trimestre ammonta a 418 milioni di dollari, un aumento del 18% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2020. Il reddito operativo non GAAP per il primo trimestre è stato di 818 milioni di dollari, in aumento del 25% rispetto al primo trimestre del fiscal year 2020.
  • Il flusso di cassa operativo per il primo trimestre è pari a 1,37 miliardi di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il primo trimestre è stato di 1,29 miliardi di dollari.
  • Le entrate totali più le variazioni sequenziali delle entrate totali non acquisite sono cresciute del 6% su base annua. L’ RPO per il Q1 è stato di 10,1 miliardi di dollari, +19% anno su anno.

“In questa situazione senza precedenti, abbiamo registrato prestazioni solide e una forte execution per il primo trimestre dell’anno fiscale 2021”, ha dichiarato Pat Gelsinger, CEO di VMware. “Garantire la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti e rispondere alle esigenze in rapida evoluzione dei nostri clienti sono state le nostre priorità. Siamo un servizio digitale cruciale per i clienti che forniscono servizi essenziali, e li aiutiamo a scalare in modo efficiente e più sicuro”.

“Il primo trimestre ha dimostrato la nostra capacità di assicurare un ROI positivo e una maggiore resilienza ai clienti che stanno attuando la propria trasformazione digitale”, ha dichiarato Zane Rowe, executive vice president and CFO di VMware. “Il trimestre ha anche evidenziato i punti di forza e le opportunità di VMware in un contesto economico difficile”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook