STRUMENTI DI MARKETING ON LINE, ECCO UNA RICERCA DI MERCATO

0

Qual è la percezione che imprenditori e aziende hanno della possibilità di fare marketing e promozione attraverso la rete ? Dando abbastanza per scontato che coloro i quali risponderanno alle domande abbiano deciso o abbiano in mente di promuovere la propria attività attraverso delle iniziative di marketing e advertising on line, abbiamo deciso di far partire un’ indagine di mercato ponendo dieci domande a imprenditori, aziende e manager che svolgano l’attività su tutto il territorio nazionale.

La nostra testata ha quindi lanciato questa ricerca utilizzando la piattaforma di Ricerche di Mercato implementata da poco sull’hub business H2biz.

In un primo tempo non vi nascondiamo che abbiamo avuto qualche perplessità nel far partire un’indagine di mercato on line perché abbiamo pensato: “si tratterà né più e né meno di un sondaggio che produrrà, nella migliore delle ipotesi, risultati non scientifici”.

In realtà, ci hanno spiegato da H2biz che la piattaforma di ricerche di mercato, sia pure on line, è studiata per produrre risultati utili all’azienda committente.

In effetti in essa è possibile segmentare il target oggetto dell’indagine creando un vero e proprio panel che tiene conto di: area geografica, settore merceologico e ruolo in azienda (presidente, CEO, Resp. Acquisti, uomo marketing ecc.).

In questo modo i dati non sono più casuali e legati al semplice voto on line, ma catalogati e distinti per tipologia di partecipante alla ricerca di mercato.

Inoltre, dovendosi loggare (essere iscritti in pratica) in H2biz chi partecipa alla ricerca di mercato, e non potendo partecipare più volte alla stessa indagine, i dati che ne verranno fuori saranno assolutamente scientifici, conosciuti e targettizzati.

Aggiungiamo poi che,grazie a  tutta una serie di report incrociati che sono messi a disposizione della piattaforma, potremo, a fine indagine,  valutarne i risultati e  rendere pubblico quanto emerso.

E’ intenzione di Zeroventiquattro.it, in collaborazione con Asernet, quindi, di pubblicare i dati che ne verranno fuori nelle prossime settimane, e, allo stesso tempo, rendere note le relative valutazioni che ne trarranno gli esperti del settore.

Per il momento vi chiediamo di darci una mano andando a votare su H2biz questa nostra ricerca. Per farlo è  semplice basta loggarsi ad H2biz, e votare.

Aspettiamo risultati, anche con il vostro aiuto.

di Michele Dell’Edera
http://www.micheledelledera.it
Link: http://www.h2biz.eu/ricerche-mercato.asp

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook