OSCAR DI BILANCIO, LA BCC SI CANDIDA PER LA SECONDA VOLTA

0

La Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo è pronta ad essere giudicata,valutata, nella sua comunicazione relativa ai bilanci, dall’autorevole giuria dell’Oscar di Bilancio 2011.

Si tratta di un premio prestigioso, organizzato e gestito dalla Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana,che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la nostra banca è stimolata a migliorare ogni anno la propria comunicazione aziendale. Uno strumento prezioso di comunicazione verso clienti e stakeholder, partecipiamo perché diamo un valore alla trasparenza del nostro operato e ai bilanci.

Il bilancio 2010, edizione 2011, è innovativo nella forma e nella sostanza. Dopo due anni di redazione del Bilancio sociale e di missione siamo passati alla formula One Report, cioè un bilancio unico, integrato, comprensivo di quello di Esercizio e quello di Missione.

Ogni anno centinaia di organizzazioni – dalla impresa transnazionale alla Pmi con pochi collaboratori – concorrono con i loro bilanci cercando di vincere l’Oscar o ricevere la nomination , partecipando a una selezione che premia anche chi non vince: la sola partecipazione all’Oscar, infatti, costituisce un attestato di trasparenza e rettitudine, perché testimonia la volontà di comunicare i propri risultati assieme alla propria volontà di crescita.

Questo Premio costituisce inoltre un segno di attenzione per chi redige il bilancio e per i collaboratori delle organizzazioni stesse, che possono apprezzare il valore della comunicazione aziendale trovando conferma che la propria realtà è tra le imprese migliori del Paese. I diversi Oscar che costituiscono la famiglia dell’Oscar 2011 permettono a tutte le organizzazioni di competere ad armi pari, esaltando le specificità proprie di ogni realtà: dalla piccola impresa alla Fondazione di Origine Bancaria, dalla Società quotata alle Organizzazioni Non Profit. La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 1 dicembre 2011 presso la sede di Borsa Italiana a Milano e ovviamente saranno presenti anche i dirigenti della banca di San Giovanni Rotondo.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook