LA BCC CANDIDATA ALL’OSCAR DI BILANCIO 2012

0

La Bancadi Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo è pronta ad essere valutata, nella sua comunicazione relativa ai bilanci, dall’autorevole giuria dell’Oscar di Bilancio per la terza volta.

Il bilancio 2011, edizione 2012, è ulteriormente innovativo nella forma e nella sostanza rispetto alle scorse edizioni. Confermata anche quest’anno la formula One Report, cioè un bilancio unico, integrato, comprensivo di quello di Esercizio e quello di Missione (Bilancio Sociale). La novità è rappresentata dal calcolo della “metrica mutualistica”, cioè la BCC ha “misurato” nei dettagli la propria attività etica nei confronti del territorio.  Il focus è un punto di partenza e un modo di comunicare ai portatori di interessi, il più possibile, l’identità della Banca finalizzato a misurare, dal punto di vista statistico, la capacità della banca di produrre valore sociale, economico, etico, ambientale per il proprio territorio e all’interno dell’azienda.

Questo Premio costituisce inoltre un segno di attenzione per chi redige il bilancio e per i collaboratori delle organizzazioni stesse, che possono apprezzare il valore della comunicazione aziendale trovando conferma che la propria realtà è tra le imprese migliori del Paese. I diversi Oscar che costituiscono la famiglia dell’Oscar 2011 permettono a tutte le organizzazioni di competere ad armi pari, esaltando le specificità proprie di ogni realtà: dalla piccola impresa alla Fondazione di Origine Bancaria, dalla Società quotata alle Organizzazioni Non Profit. La cerimonia di premiazione si svolgerà, presso la sede di Borsa Italiana a Milano, lunedì 3 dicembre.

Si tratta di un premio prestigioso, organizzato e gestito dalla Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana,che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la nostra banca è stimolata a migliorare ogni anno la propria comunicazione aziendale. Uno strumento prezioso di comunicazione verso clienti e stakeholder, partecipiamo perché diamo un valore alla trasparenza del nostro operato e ai bilanci.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook