I GRUPPI DI ACQUISTO SONO UNA REALTA’ ANCHE ON LINE

0

Ancora una volta H2biz, l’hub italiano del Business e per il Business, stupisce con un’iniziativa che punta a favorire i suoi iscritti.

E’ un dato di fatto che negli affari se si riesce a fare massa critica, cioè ad essere in tanti, si spuntano condizioni e trattamenti migliori da parte dei fornitori. Nella vita di tutti i giorni i consorzi, le associazioni di produttori, le associazioni temporanee tra imprenditori spesso puntano  a formare gruppi d’acquisto per trovare prodotti a prezzi convenienti.

L’esperimento non era mai stato tentato on line in una community business come può essere un social network business o come amano chiamarsi ad H2biz, hub business.

Il fatto di creare gruppi di acquisto on line, non è l’unica novità proposta dal network con sede in Napoli, infatti su H2biz vi è la possibilità di acquistare anche servizi in gruppo oltre che prodotti.

Formare un gruppo d’acquisto on line, poi, consente di superare le barriere territoriali che di solito, per motivi logistici, caratterizzano i gruppi di acquisto tradizionali. On line, in effetti il gruppo d’acquisto è tenuto insieme dal comune interesse per un prodotto o un servizio piuttosto che da un interesse territoriale.

Su H2biz poi è possibile mettere su dei gruppi d’acquisto ad assetto variabile, se così possiamo dire, cioè caratterizzati da numeri diversi a seconda della circostanza, delle convenienze e dei singoli prodotti o servizi.

Una novità quindi che promette di far bene alle casse di parecchie aziende e professionisti.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook