GAL MERIDAUNIA E SISTEMA SVILUPPO INSIEME PER LA CRESCITA DEL TERRITORIO

0

E’ stato sottoscritto, lo scorso 11 gennaio, l’accordo di collaborazione tra l’associazione Sistema Sviluppo ed il GAL Meridaunia, l’agenzia di Sviluppo di Monti Dauni presieduta da Alberto Casoria.

L’idea di una sinergia tra i due soggetti è nata in occasione del convegno “La Responsabilità Sociale di Impresa (RSI) nel quadro delle Linee Guida Ocse: implicazioni per il territorio e per le politiche di sviluppo locale” svoltosi presso l’Incubatore d’Impresa di Candela lo scorso novembre e organizzato e promosso da Meridaunia, occasione che ha visto il contributo quale relatore di Fabio Quitadamo, direttore dell’associazione, che ha sostenuto l’importanza della RSI per lo sviluppo della rete della PMI nel nostro territorio.

“Occorre attivare iniziative che contribuiscano al miglioramento della società e alla tutela dell’ambiente. – afferma Casoria, presidente di Meridaunia – In tal senso fondamentali sono i rapporti di fiducia, correttezza e trasparenza con i portatori di interessi attivi in Capitanata. E’ questo il senso della collaborazione con Sistema Sviluppo, convinti che la responsabilità sociale d’impresa costituisce un elemento di stabilità interna ed, insieme, fattore di competitività”.

Principale oggetto della collaborazione, pertanto, sarà la promozione della Responsabilità Sociale d’Impresa nei confronti delle piccole e medie imprese della Capitanata per contribuire ad una nuova crescita del territorio.

“L’accordo di collaborazione sottoscritto con il GAL Meridaunia – commenta Fabio Quitadamo, direttore di Sistema Sviluppo – è l’ennesima evidenza che in Capitanata è possibile creare delle reti di collaborazione finalizzate ad offrire opportunità di crescita alle imprese profit e non profit per costruire il bene comune”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook