L’evento prende il via con numeri di rilievo, tra cui la presenza di 190 Speaker e 25 FinTech

E’ ai blocchi di partenza Forum Banca 2022, l’appuntamento di IKN Italy che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, finanziari e fintech: la quindicesima edizione di uno fra i più importanti eventi del settore, in programma i prossimi 28 e 29 settembre, prende il via con numeri davvero importanti, a partire dai 190 Speaker che si alterneranno sul palco per portare la loro testimonianza in un momento di forte cambiamento. Un numero di rilievo che annovera anche i massimi esperti del settore.

La Sessione Plenaria d’apertura del 29 settembre – che tratterà delle sfide del 2022: equilibri macro economici, ruolo delle criptovalute, possibilità offerte dal PNRR e change management – coinvolgerà, infatti, nomi del calibro di:

Presenze autorevoli anche nelle Sessioni Tematiche che si svolgeranno nell’arco della giornata, tra cui:

Per il quarto anno, Forum Banca ospita il Fintech Smart Village, un’area totalmente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i servizi bancari tradizionali.

Grande il successo di quest’anno: sono 25 le FinTech che hanno confermato la loro presenza. Nel dettaglio: LX20 Law Firm, Anubi Digital, Aptus.AI, Arisk, CashDirector, Change Capital, Currencycloud, Endeka SGR, Faire.ai, Finanza.tech, Finleap Connect, Fleap, Gimme5, Hercle, Akalaway, Lokky, Mia-Fintech, Qonto, October, Stargram, Soldo, Surge, Theion.ai, Tot, Yapily.

Il Fintech Smart Village rappresenta un’opportunità per conoscere i servizi più innovativi in tema di Robotica per la customer care e onboarding, trasformazione del mercato delle cripto, Finanza Integrata, impatti avranno sul sistema finanziario cripto, metaverso e NFT.