CONTINUANO GLI INCONTRI TRA UNICREDIT E CONSUMATORI

0

Proseguono gli incontri di formazione organizzati da UniCredit con le associazioni di categoria per approfondire i temi di maggiore attualità legati alle necessità finanziarie e operative dei consumatori. Ieri pomeriggio a Barletta nella sala Athenaeum dell’Università in Via Madonna degli Angeli, si è tenuto il corso dal titolo: “Il mio conto in banca e a casa”.

«L’iniziativa – sottolinea Felice Delle Femine, responsabile del Territorio Sud di UniCredit – si inserisce nell’ambito di un più generale programma di interventi formativi che è rivolto a tipologie diverse di destinatari, dai giovani delle scuole superiori agli studenti universitari, dagli anziani agli immigrati e alle organizzazioni non profit fino alle famiglie e ovviamente alle imprese. Questi interventi rappresentano di fatto un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera».

«Il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato e promosso da UniCredit -aggiunge l’avvocato Francesco Saverio Vista, Presidente della sede provinciale della Lega Consumatori – costituisce un importante momento di scambio tra banca e consumatori, fornendo gli strumenti necessari per realizzare quotidianamente scelte consapevoli e sostenibili. Crediamo, infatti, che la sostenibilità di una gestione consapevole delle proprie risorse economiche, soprattutto in un momento d’incertezza come quello attuale, passi anche attraverso la formazione, la crescita culturale e, dunque, la piena consapevolezza dei temi finanziari».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook