UN INCONTRO PER PARLARE DI BIOMASSE

0
Il prossimo 15 maggio, presso palazzo di città, è stato fissato un incontro che sarà presieduto dal Sindaco del Comune di Torremaggiore, Alcide Di Pumpo, per discutere l’ipotesi dell’istallazione in agro di Torremaggiore di un impianto per la produzione di energia elettrica utilizzando come combustibile le Biomasse.
Come è noto le biomasse comprendono vari materiali di origine biologica. Sono scarti, in genere, prodotti dalle attività agricole e riutilizzati in apposite centrali termiche per produrre energia elettrica. Tra questi scarti possiamo trovare: legna da ardere, residui agricoli e forestali, scarti dell\’industria agroalimentare, reflui degli allevamenti, rifiuti organici urbani o anche specie vegetali coltivate a questo scopo.
Trarre energia dalle biomasse consente di eliminare rifiuti prodotti dalle attività umane, produrre energia elettrica e ridurre la dipendenza dalle fonti di natura fossile come il petrolio. La Comunità Europea considera le Biomasse una fonte di energia pulita su cui investire al pari dell\’eolico.
Alla riunione, indetta proprio per discutere in maniera preliminare i pro e i contro di questo progetto, per il quale l’Amministrazione Comunale non ha preso ancora alcuna decisione, sono stati invitati il Presidente del Consiglio Comunale, i Consiglieri Comunali, i Rappresentanti dei Sindacati e le Associazioni degli Agricoltori.
L’appuntamento è fissato per le ore 19.00, presso l’Ufficio del Sindaco, Alcide Di Pumpo, e  vedrà la presenza dell’Ing. Luigi Galloppa, presidente della C&T Srl.
Torremaggiore Informa 2007

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook