FELICE DELLE FEMINE RESPONSABILE SUD ITALIA PER UNICREDIT

1
Felice Delle Femine è uno dei sette manager che il Gruppo UniCredit ha nominato Responsabili di Territorio, con il compito di gestire i rapporti con le istituzioni e i principali rappresentanti territoriali nella nuova UniCredit, per identificare i bisogni delle comunità locali facilitando il dialogo con le unità di business. Si compie così un’altra tappa importante del progetto “Insieme per i Clienti”. Felice Delle Femine si occuperà del territorio Sud Italia (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria) con sede a Napoli.
 
I Responsabili di Territorio, il cui incarico sarà pienamente operativo dal prossimo 1° novembre, riporteranno direttamente al Country Chairman Gabriele Piccini. Fra le varie attività, i Responsabili di Territorio avranno il compito di formulare il piano di sviluppo della banca nel territorio.
 
Questo nuovo incarico è per me un onore  – afferma Felice Delle Femine – e rappresenta un segnale tangibile della volontà della banca di accrescere la propria vicinanza ai territori e alle comunità in cui opera. Il mio nuovo ruolo mi consentirà di dare un ancor maggiore contributo alla crescita economica di questa regione che rimane nel mio cuore. Il tessuto imprenditoriale della Puglia è vivace e fatto di eccellenze che come UniCredit continueremo a supportare giorno dopo giorno ”.
 
 
CURRICULUM DI VITAE
Felice Delle Femine è nato a Salerno il 15 maggio 1958. Nel 1972 si è diplomato in Ragioneria presso l\’I.T.C. " De Martino di Salerno. La sua esperienza nel mondo bancario comincia nel 1977, con l\’assunzione nell\’allora Credito Italiano a Napoli. Nel 1987 diventa Direttore d\’agenzia a Casoria e nel 1990 Vice Direttore Responsabile Investimenti Clientela della Sede di Napoli del Credito Italiano. Nel 1994 si trasferisce a Potenza come Responsabile di Filiale. Nel 1995 assume l\’incarico di Responsabile Retail della Direzione Territoriale Campania/Calabria/Basilicata. Nel 1997 diventa Responsabile della Filiale di Caserta continuando questa esperienza presso la Filiale di Napoli Centro dal 1999, dove viene nominato Dirigente.
 
Dal 2003 è stato prima Condirettore responsabile della Gestione Clienti per poi passare dal 2004 Responsabile dello Sviluppo Nuovi Clienti e Rete presso la Direzione Regionale Sud.
Dal 1 ottobre 2007 è Direttore Regionale di UniCredit Banca presso la Direzione Regionale Sud. Dal 1 novembre 2008 è Direttore Commerciale di UniCredit Banca di Roma presso la Direzione Commerciale Puglia, Calabria e Basilicata.
 
E’ membro della Commissione Regionale ABI-Puglia e componente del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Lecce.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook