“Sia la Luce”, a Napoli la prima mostra di arte Italo-Brasiliana

0

casteldellovoMi è particolarmente gradito concedere il Patrocinio Morale dell’Arcidiocesi alla Mostra Sacra che si terrà a Napoli, in considerazione del suo indiscusso valore e della autorevolezza degli Artisti ospiti della nostra amata città”. Così il Cardinale Crescenzio Sepe riguardo alla rassegna d’arte che consentirà di ammirare le opere di Carlos Araujo e di Silvana Galeone.

Una rassegna che verrà inaugurata il 18 ottobre (ore 19) a Castel dell’Ovo e che proporrà la bellezza del Sacro e il mistero del profano come espressione artistica di due mondi, il brasiliano e l’europeo. Le opere rimarranno esposte  fino al 28 ottobre.

Una delegazione guidata dal Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, Gennaro Famiglietti, promotore dell’iniziativa, incontrerà al Largo Donnaregina sabato 4 ottobre il Cardinale Crescenzio Sepe, al quale verranno donate due opere dei prestigiosi artisti, nella cui ispirazione pittorica è tema fondamentale la genesi tra il sacro e il profano.

La mostra, oltre a quello del Cardinale Sepe, si avvale del Patrocinio della Regione Campania, del Comune e della Camera di Commercio di Napoli.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook