PASSI DI TANGO NELLE ATMOSFERE SONORE DELLO SPETTACOLO DEI GOTAN PROJECT

0

Doppio appuntamento con la “Milonga Cromatica” questa settimana! Dopo il consueto incontro del mercoledì, andato in scena ieri con lo spettacolo “El Tango: Historia de un amor”, interpretato dai tre attori, Elena Ragaglia, Marta Limoli e Massimiliano Grassia, sabato 15 ottobre il tango sarà ancora da vedere, da ascoltare e da ballare grazie ad un nuovo evento proposto dall’associazione Caminito Tango Catania. Nei locali di Spazio Cromatico, in via Ursino n. 6,  a partire dalle 22.00, infatti, gli spettatori-ballerini saranno proiettati nella dimensione sonora e visiva totale de “LA REVANCHA del TANGO LIVE”. Sullo schermo multimediale scorreranno le immagini e le atmosfere sonore del grande spettacolo dei Gotan Project registrato a Londra nel 2003 e il pubblico potrà ballare immerso nelle atmosfere delle video performance del gruppo. “L’esplorazione della relazione intima fra immagini e suoni – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – ha portato a definire da più parti quello dei Gotan Project un modo originale di interpretare il tango della tradizione nell’epoca contemporanea  e l’evento di sabato 15 ottobre vuole tradurre questa definizione nella realtà dell’ambiente multimediale di Spazio Cromatico”.
Subito dopo il video concerto, ritorneranno le atmosfere rarefatte di stile  porteño della Milonga Cromatica, che saranno evocate dalla musica proposta dal Tango Dj MicMac, una selezione delle orchestre dell’epoca aurea del tango (Di Sarli, D’Arienzo, Calò…) che interpretano la storia stessa dell’Argentina, della sua cultura e del suo grande sogno.

La mostra fotografica “Stolen Shots: Tango Emotion” farà da cornice all’evento e gli intervenuti potranno gustarla in un percorso caleidoscopico che si snoderà nei diversi angoli della struttura.

… arte, cultura, storia, musica e danza: perchè il tango non è solo da ballare …

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook