IL TANGO DA VEDERE, DA ASCOLTARE, DA BALLARE

0

Catania 21 settembre – Scatta oggi la rassegna “tanguera” denominata “Milonga Cromatica”, l’evento che “racconterà” il tango nelle sue mille sfaccettature, tutti i mercoledì fino al 30 novembre.

Dopo il grandioso successo del “Catania Tango Festival”, rassegna inserita nel prestigioso programma culturale estivo della Provincia regionale di Catania, “EtnaFest”, l’associazione culturale di tango argentino, “Caminito Tango”, è pronta dunque a vivere e a far vivere, una nuova esperienza tanguera.

In collaborazione con Spazio Cromatico, in via Ursino 6 a Catania, l’appuntamento è con la “Milonga Cromatica”… dove il Tango non è solo da ballare, ma anche da vedere e da ascoltare!

Obiettivo della rassegna – dice Elena Alberti, Presidente di CaminitoTango – è quello di creare un percorso ‘cromatico’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente multimediale quale è, appunto, quello di Spazio Cromatico, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.

I ‘frammenti cromatici’ si comporranno di settimana in settimana – continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – mediante concerti, documentari, film di finzione, video di grandi spettacoli di tango, readings, mostre, corti teatrali…. che precederanno la milonga vera e propria, curata peraltro da una rotazione di musicalizadores che assicureranno varietà di stili e di orchestre”.

Il nutrito programma si completa con gli imperdibili appuntamenti delle “pratiche a tema” tenute periodicamente da ballerini ospiti.

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.30 (alle ore 21.00 in caso di proiezione di film); a seguire la milonga (alle ore 22.15 circa), mentre l’ultima tanda alle 00.30.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook