IL BELLISSIMO VIAGGIO DI ARJUM HA CHIUSO IL FESTIVAL DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI

0

Si è chiuso questa mattina il Festival della Letteratura per Ragazzi 2010 di Torremaggiore, e si è chiuso veramente nel megliore nei modi con una bellissima rappresentazione teatrale portata in scena dal Teatro Kismet Opera che ha presentato “Il Viaggio di Arjum”, racconto musicale rappresentato con classe e grande capacità espressiva. Anche quest’anno la manifestazione è stata seguita da tantissimi ragazzi e bambini a partire dalla Scuola Materna e fino alle Scuole Superiori.

Per quanto riguarda gli autori, questa mattina è stata la volta di Emiliano Di Marco che ha presentato il suo libro “300 + 1 Un professore alle Termopili” ai ragazzi delle Scuole Superiori e “Duvolte e i Pirati dei Caraibi un professore all’arrembaggio” ai bambini delle elementari “San Giovanni Bosco”, entrambi editi da la Nuovafrontiera. Claudia Vinciguerra ha chiuso, con il suo laboratorio creativo “L’inventafiabe”, i suoi incontri con le scuole elementari della città.

I bambini della Scuola Materna “De Sangro” sono stati affascinati e rapiti, in chiusura di mattinata, da Vincenzo Covelli, che con le sue Letture Sceniche ha presentato  “Tutti a casa del Sig. Rodari “.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook