CUORE – COME UN TAMBURO NELLA NOTTE…

0

Il prossimo 19 febbraio al Teatro “L.Rossi” di Torremaggiore, nell’ambito della stagione teatrale 2011 realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, andrà in scena: “CUORE. COME UN TAMBURO NELLA NOTTE” di Roberto Corradino.

“Questo libro è particolarmente dedicato ai ragazzi. Leggete questo libro, ragazzi: io spero che ne sarete contenti e che vi farà del bene. » (Edmondo De Amicis)  Questo spettacolo è particolarmente dedicato a noi, al nostro tempo, alla nostra vita, ai luoghi dove viviamo e respiriamo ogni giorno, alla nostra persona, alle persone che incontriamo ogni giorno, alla nostra famiglia, al nostro modo di stare insieme, ragazzi. Cittadini, persone,  famiglie, scuola, lavoro, disagio … sembrerebbe un documentario o un telegiornale. Appunto o più o meno. Fai un respiro. Guarda a sud, a nord, a est, a ovest. Riprendi il tuo centro. Facciamo il punto. Questo è il paese che amo. Questo è il paese che non amo. Questo è il paese del sole. Questo è il paese del mare. Siamo eroi, poeti, santi, naviganti, emigranti, precari, clandestini,  … si ma il cuore, il punto, il centro dov’è?  Un lavoro su un classico della nostra letteratura, per raccontare attraverso voci diverse l’infanzia del nostro paese, la sua adolescenza di ieri e di oggi, per cercare di descrivere oggi la sua maturità zoppa, per capire perché oggi l’Italia è un paese per vecchi”.

Per l’acquisto dei biglietti e informazioni è possibile telefonare ai numeri 0882/384970 e 0882/391114. Oppure recarsi presso gli uffici culturali di via Costituente il lunedì e il martedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00, oppure il giorno dello spettacolo dalle ore 18,00 alle ore 21,00 al botteghino del teatro. Ingressso ore 20,30, sipario ore 21,00.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook