E\’ MORTO MICHAEL JACKSON

0
E\’ stata una notizia choc. Il tutto si è consumato in pochi minuti. In Italia erano poco più delle 21 quando a Los Angeles (ore 12.21) il cantante veniva ricoverato d\’urgenza all\’ospedale UCLA per arresto cardiaco.
Inutili le procedure per la rianimazione che i sanitari che lo hanno soccorso nella sua casa di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles, hanno subito effettuato per cercare di salvare la pop star.
Così, ad appena 50 anni, se va per sempre una figura ambigua ma importante dal punto di vista artistico, che ha fatto parlare molto di se per i suoi trascorsi giudiziari e per le sue manie sul colore della pelle. Nel giro di pochi minuti, davanti alla sua villa, si sono radunate folle di fotografi, giornalisti e fans mentre alla clinica giungevano increduli i familiari del cantante.
"Michael Jackson era un genio. Un\’icona della pop music. Un simbolo americano. Per gli Stati Uniti è una notizia molto triste che lascia tutti scioccati", così alcuni fans lo hanno definito subito dopo aver appreso la notizia.
E, per comprendere quanto alta sia la popolarità del cantante in America, basti pensare che la CNN ha sospeso le sue trasmissioni per dedicare l\’intera serata al re del pop, simbolo di una intera nazione.
Jackson aveva annunciato qualche giorno fa che avrebbe fatto l\’ultimo tour della sua vita con una serie di concerti a partire dall\’8 luglio, fino al 6 marzo del prossimo anno. Sarebbe venuto anche in Italia, anche se già da qualche tempo si vociferava del suo grave stato di salute che non gli avrebbe permesso di far fronte ad altri impegni musicali.
 
(da Capitanata.it)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook