Whirlpool celebra con “Mister Ignis” le sue origini italiane

0

Mister-IgnisCOMERIO (VA) – “Mister Ignis” è la miniserie in due puntate dedicata a Giovanni Borghi, che dal nulla ha creato una delle maggiori realtà industriali del nostro Paese, la Ignis. Rai 1 trasmetterà la fiction in prima serata questa sera e domani.
Nel centro di Milano, in una piccola bottega, lavorava l’intera famiglia Borghi: papà Guido, con i suoi ragazzi Giovanni, Gaetano e Giuseppe, fabbricava fornelli elettrici venduti con successo in tutta la città. L’arrivo della seconda guerra mondiale costrinse però la famiglia ad abbandonare Milano per trasferirsi in campagna. Qui i Borghi si danno da fare per rimettere in piedi la loro produzione e grazie alle geniali intuizione di Giovanni diedero vita alla Ignis.
Per la realizzazione della serie, la multinazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ha messo a disposizione il sito di Cassinetta di Biandronno sia per le riprese esterne e che per le riprese interne, oltre alla vecchia smalteria e ad alcuni modelli di elettrodomestici d’epoca.

“Il seme piantato da mio padre 25 anni fa vive ancora oggi non solo grazie a un libro e a un film che ne ricordano la vita, ma anche grazie alla Whirlpool che ne ha saputo ereditare con successo il progetto industriale”, ha dichiarato Guido Borghi, figlio di Giovanni Borghi.

“Siamo contenti che la Rai abbia deciso di mandare in onda la fiction sulla figura e l’opera di Giovanni Borghi”, afferma Esther Berrozpe Presidente Whirlpool Europa, Medio-oriente e Africa. “Borghi è stato un imprenditore geniale che ha contribuito, con Ignis, all’affermazione del made in Italy nel mondo”.

“In un momento ancora un po’ difficile per il nostro Paese, ‘Mister Ignis’ è un film che dà speranza”, spiega Esther Berrozpe, la prima donna a ricoprire la carica di presidente in azienda. “La vita di Giovanni Borghi ci ha insegnato molto, e ne facciamo quotidianamente tesoro. Con la voglia di migliorarsi sempre, di non smettere mai di crescere, con piani e investimenti a lungo termine e con una continua attività di ricerca e sviluppo. Come Giovanni Borghi, è attraverso questo tipo di percorso che riusciamo a produrre prodotti sempre migliori, all’avanguardia e che ci garantiscono la fiducia dei nostri clienti in tutto il mondo”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook