TOM TOM SI DESTREGGIA NEL TRAFFICO DI ROMA

0

TomTom annuncia oggi la partnership con DUEL, società specializzata nei sistemi di gestione dei dati di traffico, per la fornitura di informazioni di traffico inerenti la regione Lazio. TomTom fornirà una combinazioni di cartografia, dati storici di traffico e  in tempo reale per supportare le previsioni del traffico per l’area metropolitana di Roma e le principali strade della Regione.  Gli automobilisti beneficeranno di una più completa e accurata visione di ciò che accade sulla rete stradale, avendo  la possibilità di scegliere il  migliore possibile percorso per raggiungere la propria destinazione.

 

“Secondo il Tom Tom’s Congestion Index , Roma è tra le città più congestionate d’Europa con un livello  pari al 34%. Ciò significa che i tempi medi di percorrenza sono del 34% più lunghi di quanto lo sarebbero se il traffico fosse nella norma”, afferma Nuno Campos, Vice President of Sales and Marketing di TomTom Licensing. TomTom è molto soddisfatta di poter contribuire con DUEL per fornire informazioni per una miglior gestione del traffico

“I dati sul traffico, estremamente “granulari” e accurati, forniti da TomTom integrano le fonti di informazione già in uso da parte degli Enti Locali italiani,” spiega l’Ing. Riccardo Colasanti, CEO di DUEL. “Crediamo che la combinazione di questi dati con le fonti informative già esistenti possano produrre una significativa riduzione del grado di congestionamento stradale attraverso lo sviluppo di potenti strumenti di previsione del traffico”.

Il servizio “TomTom HD traffic” fornisce informazioni sulle velocità sulla intera rete stradale di interesse, così che si possano visualizzare e stimare i reali tempi di percorrenza. Nel momento in cui le informazioni in tempo reale vengono combinate con i dati storici di traffico, TomTom è in grado sia di individuare i livelli di congestionamento della rete stradale, sia di aiutare a identificare percorsi alternativi più veloci. Le previsioni relative al traffico saranno disponibili per gli automobilisti nell’ambito del servizio Luce Verde Lazio, realizzato in collaborazione con ACI, l’Automobile Club Italiano, sia dal sito che da un’applicazione mobile.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook