Si rafforza la partnership tra Fincons Group e Amazon Web Services

0

Milano – Fincons Group rafforza la propria partnership con Amazon Web Services con nuovi clienti internazionali e progetti di rilievo.

Già da diversi anni il Gruppo è partner di Amazon Web Services (AWS), la piattaforma cloud più completa e utilizzata del mondo, con più di 175 servizi completi da data center a livello globale.

Dopo la nomina a Select Consulting Partner nell’ottobre 2018, che formalizza l’acquisizione di competenze ed esperienze di valore da parte di Fincons come partner di AWS, il Gruppo ha ulteriormente consolidato il proprio offering in questo ambito con l’istituzione di unCompetence Center AWSin grado di supportare i clienti del Gruppo nello sviluppo di soluzioni end-to-end personalizzate per la migrazione dei propri servizi IT sulla piattaforma cloud più conosciuta al mondo.

“Da sempre poniamo grande attenzione alla formazione dei nostri professionisti e al loro costante aggiornamento con corsi e certificazioni. Così facendo riusciamo ad essere sempre all’avanguardia nella conoscenza delle tecnologie più innovative e a fornire sempre la migliore soluzione per i nostri clienti – afferma Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group. – Per quanto riguarda AWS, in questi anni abbiamo investito molto sulla formazione dei nostri professionisti, e oggi il nostro Competence Center conta più di 30 esperti certificati AWS in grado di gestire dall’inizio alla fine tutte le fasi del processo di migrazione su cloud delle nostre aziende clienti: dal disegno e progettazione fino allo sviluppo e all’implementazione della soluzione, con il successivo supporto alle operation che continuiamo a fornire anche dopo il go-live, con la gestione delle eventuali criticità.”

Tutte le attività del Competence Center sono fornite in modalità smart-shore da Bari, dagli uffici del Delivery Center del Gruppo. Da qui, il team di professionisti dedicato lavora in remoto sulle diverse fasi del progetto interagendo costantemente con i project manager on site presso gli uffici dei clienti.

Aggiunge Michele Moretti, CEO Fincons Group: “Ancora una volta il nostro Delivery Center di Bari, dove ha sede il Competence Center AWS, si rivela l’asset distintivo scelto dalle aziende di tutto il mondo per lo sviluppo e l’implementazione delle soluzioni più all’avanguardia. Dagli Stati Uniti fino all’Italia le aziende più rinomate ci chiedono di esaudire le loro esigenze utilizzando i migliori strumenti disponibili sul mercato ma anche di personalizzare le soluzioni sulle loro specifiche richieste: in questo Fincons è da sempre una garanzia, in grado di ottenere il miglior risultato possibile per ognuno dei suoi clienti.”

Sono già diverse le aziende che si sono affidate a Fincons per l’implementazione dei propri servizi IT su cloud AWS: importanti nomi leader del settore Media, Utilities e Insurance in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

Inoltre, le competenze acquisite in questo ambito hanno permesso oggi a Fincons anche di sviluppare nuove soluzioni basate sui servizi Amazon Web. Ne è un esempio la Smart Digital Platform, l’innovativo framework modulare progettato da Fincons su piattaforma cloud AWS per la realizzazione di soluzioni Hybrid TV e OTT. A questa si aggiungono inoltre altri progetti di ricerca in ambito media sviluppati da Fincons in collaborazione con la Regione Puglia.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook