Un brindisi alla salute della sostenibilità e alle imprese protagoniste del cambiamento e paladine di bellezza, nell’ottica di una responsabile e condivisa economia green.

L’appuntamento è per venerdì 17 maggio dalle 18 alle 19.30 nel cuore della Valpolicella presso la prestigiosa Villa Giona, nelle rinomate cantine delle Tenute SalvaTerra. L’incontro è voluto da SharryLand, Società Benefit che ha realizzato la “Mappa delle Meraviglie dell’Italia da scoprire” (prima piattaforma e App italiana dedicata all’Italia fuori dalle rotte del turismo di massa) e da Studium Group, storica agenzia veronese di comunicazione e marketing, da sempre attenta ai temi della sostenibilità.

L’aperitivo di networking, al quale sono state invitate aziende che operano sul territorio in vari settori economici, ha per titolo: “Obiettivi ESG. Le Imprese protagoniste del cambiamento e paladine di bellezza”. Attraverso la Mappa delle Meraviglie di SharryLand e i progetti CO2NO di Studium Group si parlerà di strategie aziendali per affrontare i fattori ESG (Environmental, Social e Governance).

Silvia Baraldi, che per Studium Group segue e crea progetti ESG per aziende e organizzazioni attraverso la formula CO2NO, parlerà di Agenda 2030, obiettivi ESG e impatto: “Che pianeta lasceremo? In che modo le nostre strategie aziendali possono contribuire al cambiamento? La sostenibilità può e deve entrare nel DNA delle persone e delle imprese, con vantaggi evidenti non solo per l’ambiente ma anche per gli stakeholder e il brand aziendale.”

A seguire, Luigi Alberton e Maria Cristina Leardini, per SharryLand, declineranno l’argomento ESG attraverso la Mappa delle Meraviglie. “La Mappa – spiega Alberton, fondatore e CEO – è un ecosistema che mette in rete l’immenso patrimonio naturalistico e culturale delle Aree Interne (il 60% del territorio italiano) e intorno a queste ‘Meraviglie’ innesca la crescita economica e alimenta la resilienza attraverso il turismo sostenibile e di prossimità. Poiché l’unione fa la forza, le imprese piccole e grandi possono partecipare alla creazione della Mappa e accelerare il processo di cambiamento sociale, diventando “Paladini” e ambasciatori nel mondo dell’identità italiana.”

 

L’incontro si concluderà con un brindisi che vedrà protagonisti gli ottimi vini delle Tenute SalvaTerra che, in linea con il proprio impegno per i temi ambientali e di tutela del territorio, ha voluto ospitare l’evento. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Distretto Turistico Valpolicellarete locale per la valorizzazione del territorio in chiave di turismo sostenibile e My Philosophy, consulenti per l’ambiente e l’innovazione tecnologica.