Milano – SD Worx, fornitore di soluzioni HR e Payroll in Europa, annuncia l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Labour Consulting S.r.l., realtà specializzata in consulenza del lavoro e gestione paghe con sedi a Reggio Emilia e Parma. L’operazione consolida ulteriormente la posizione di SD Worx sul mercato italiano, integrando competenze locali di alto livello e una solida base clienti. Il management di Labour Consulting manterrà un ruolo attivo nel progetto, garantendo continuità a clienti e dipendenti.

 

Fondata nel 2009, Labour Consulting ha costruito negli anni una reputazione di eccellenza grazie ad acquisizioni mirate e servizi di consulenza di qualità. Oggi supporta circa 400 aziende in settori strategici come il chimico, il farmaceutico e l’alimentare.

 

“Labour Consulting vanta un portafoglio clienti di grande valore in Emilia-Romagna, una regione con forti prospettive di crescita. Siamo entusiasti di collaborare con queste aziende e rafforzare la nostra presenza in Italia. La combinazione tra una rete commerciale locale e un team HR dedicato ci permetterà di aumentare la quota di mercato e i ricavi dai servizi, e di accelerare la crescita strategica”, dichiara Kobe Verdonck, CEO di SD Worx.

 

“Questa operazione è estremamente positiva perché arricchisce ulteriormente le competenze e la professionalità di SD Worx Italy con figure altamente specializzate e cruciali per il mercato HR. – commenta Raul Mattaboni, Managing Director di SD Worx Italy – In un contesto normativo in continua evoluzione, il valore dei consulenti si traduce, infatti, in competenza normativa e aggiornamenti costanti, credibilità e fiducia, supporto nella personalizzazione delle soluzioni, aumento del portafoglio clienti e gestione delle complessità. Una collaborazione solida con i consulenti del lavoro non è, quindi, solo un vantaggio competitivo, ma è anche la chiave per offrire soluzioni HR che siano innovative, sicure e realmente utili alle imprese.”

 

“Siamo felici di intraprendere questo nuovo percorso insieme a SD Worx. L’accordo ci consente di mantenere le nostre radici locali e, al tempo stesso, di offrire ai clienti l’accesso a competenze e innovazioni di respiro internazionale”, asserisce Luca Scalabrini a nome del management.

 

Per questa operazione, SD Worx si è avvalsa della consulenza di KPMG (due diligence finanziaria e fiscale), Kon (advisor) e PedersoliGattai (legale). Labour Consulting è stata assistita da Filippo Rasile (Rasile Lex Studio).