Per Aruba un Data Center nel Regno Unito

0

arubadatacenterArezzo – Aruba S.p.A. ha annunciato l’apertura di un nuovo data center partner Equinix a Londra per venire incontro a tutti i clienti che necessitano di un’infrastruttura virtuale nel Regno Unito.

In tal modo la società espande ulteriormente il proprio network europeo di data center – disponibili inoltre in Italia, Repubblica Ceca, Francia e Germania – attraverso una struttura di oltre 21.000 mq che assicura standard di sicurezza Tier 3+ e un sistema di alimentazione totalmente ridondato dotato di sistema UPS a doppia conversione.

Il data center sarà strategico, secondo le intenzioni dell’azienda toscana, per quelle imprese italiane o di altri paesi europei – che, utilizzando il Cloud di Aruba, vogliano gestire un’infrastruttura IT che abbia come target di utilizzo il mercato inglese, garantendo agli utenti dei propri servizi velocità di accesso e fruibilità altamente  competitivi grazie alla prossimità geografica del data center.

Ulteriori vantaggi derivanti da questa nuova apertura sono legati alla possibilità di localizzare i dati sul territorio di appartenenza dell’utente e supportare le aziende che vogliano depositare i propri dati all’estero per attivare, ad esempio, un piano di Disaster Recovery o di Business Continuity, replicando semplicemente la propria infrastruttura informatica in una delle strutture del network.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook