Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, annuncia la nomina di due nuovi Manager C-Level: Florin Rotar, in qualità di Chief Technology Innovator Officer (CTIO), e Stella Goulet, come Chief Marketing Officer (CMO). Queste nomine sono funzionali all’azienda per rafforzare l’headquarter e superare la quota di 2 miliardi di dollari di ricavi, mantenendo i livelli di crescita a due cifre che l’hanno sempre contraddistinta.

 

Ian Jordan, Executive Vice President of Sales, Marketing, Innovation and Alliances, ha dichiarato: “I nostri clienti devono affrontare sfide molto complesse, pertanto hanno la necessità di avvalersi di soluzioni tecnologiche che portino risultati sempre migliori. Florin e Stella vantano una grande expertise nella comprensione dei bisogni dei clienti e nell’individuazione delle soluzioni che meglio contribuiscono al loro business. Nel nuovo ruolo avranno come obiettivo quello di rafforzare il posizionamento di Avanade come innovatore nell’ambito dei servizi basati su tecnologia Microsoft.”

 

La carriera di Rotar in Avanade è iniziata oltre 12 anni fa dove, recentemente, ha ricoperto il ruolo di Regional Chief Technology Officer per la regione scandinava. In qualità di CTIO, Florin si occuperà di sviluppare e comunicare la visione tecnologica di Avanade alle aziende e ai clienti di tutto il mondo, per sostenerle nell’adozione di un approccio innovativo strutturato e realizzare risultati di business, sfruttando al meglio la forza della piattaforma Microsoft nella convergenza di tecnologie chiave come Cloud, Mobility, Social Computing e Big Data. Rotar gestirà inoltre tutti gli aspetti relativi allo sviluppo tecnologico della società, essendo responsabile dell’area Innovation & Incubation a livello globale.

 

“Il mio ruolo in Avanade consiste nell’infondere a tutti i nostri servizi una visione d’innovazione e industrializzazione focalizzata sul cliente, così da offrire ai nostri prospects l’opportunità di raggiungere risultati sempre migliori”, ha affermato Rotar. “Le modalità di lavoro stanno cambiando rapidamente e, contestualmente, anche il settore IT che si trova a dover gestire questi cambiamenti. Avanade supporta l’innovazione ad ogni livello e aiuta i nostri clienti a muoversi in mercati molto dinamici, valorizzando sempre il valore delle tecnologie emergenti”.

 

Nel nuovo ruolo di CMO, Goulet sarà a capo dell’organizzazione del marketing globale di Avanade, guidando il brand e l’offerta dei servizi dell’azienda attraverso un periodo di forte crescita e cambiamenti importanti nel mondo dell’industria IT. Goulet arriva in Avanade dopo un’esperienza in Capgemini, dove ricopriva il ruolo di Corporate Vice President occupandosi di global marketing. Ex CMO e membro del Marketing Leading Group di Forrester ed ex membro dell’Advisory Board dell’Information Technology Services Marketing Associaton (ITSMA), Goulet è promotore dell’evoluzione del ruolo del team marketing in un ottica di sostegno alle vendite e rafforzamento della brand reputation.

 

“Sono entusiasta di assumere la carica di CMO in Avanade proprio in un momento così importante per il settore IT”, ha dichiarato Goulet. “La domanda in crescita di dispositivi mobili, di servizi cloud e l’importanza sempre maggiore della social collaboration, sta portando a un cambiamento radicale del rapporto tra IT e business all’interno delle grandi aziende. Un migliore allineamento dei dipartimenti marketing con l’area vendite, innovazione e altre funzioni di business ci consentirebbe di formulare offerte basate su piattaforma Microsoft rilevanti e di rendere il nostro messaggio al mercato più chiaro, differente e di maggior valore per i nostri clienti.”

 

A proposito di Florin Rotar

Florin vanta oltre 20 anni di esperienza con la piattaforma Microsoft e un’attenta comprensione dell’intero ciclo di vita dei progetti di information technology, avendo lavorato su numerosi progetti aziendali in tutto il mondo, con particolare riferimento al settore Retail e Financial Services. Prima di entrare in Avanade nel 2000, Florin ha lavorato in Accenture e Procter & Gamble. Ha conseguito un Master of Science presso il Lund Institute of Technology in Svezia.

 

A proposito di Stella Goulet

Con oltre 22 anni di esperienza nel settore della consulenza IT, Goulet è considerata una though leader nel complesso mondo del marketing. La varietà delle posizioni di leadership e in ambito consulenziale ricoperte in passato consente a Goulet di tradurre i bisogni dei clienti in innovativi servizi IT. Goulet ha conseguito un Bachelor of Arts all’University of North Carolina a Chapel Hill, dove era una studentessa modello.

Di admin