Milano – Medallia, Inc., leader globale nell’esperienza dei clienti e dei
dipendenti e con una filiale italiana presente da anni, ha annunciato di essere stata nominata
leader per il terzo anno consecutivo nel Magic Quadrant™ di Gartner per la categoria Voice of
the Customer (VoC). Medallia è stata nominata per “la capacità di esecuzione e la completezza
della visione”.
“Medallia è molto orgogliosa di essere stata nominata leader nel Gartner Magic Quadrant™ per
la categoria Voice of Customer, ha dichiarato Joe Tyrrell, CEO di Medallia. “la nostra società
ha investito oltre 750 milioni di dollari negli ultimi due anni per rafforzare l’offerta di prodotti core
per la Voice of Customer e per ampliare le capacità dell’IA generativa nell’aiutare i marchi a
passare in tempo reale dalla semplice analisi dei dati all’azione, con l’obiettivo di offrire
esperienze davvero personalizzate. In questo modo, i nostri clienti sono in grado di capire più
facilmente la differenza tra dati interessanti e quelli veramente importanti per migliorare le
esperienze.
Medallia ha anche ottenuto il punteggio più alto per i quattro casi d’uso, valutati nel rapporto
appena presentato “2024 Critical Capabilities for Voice of the Customer Platforms”: Customer
Experience Complessiva, Percezione del Brand & Percorso Digitale, Spinta per la crescita dei
ricavi e Servizio al cliente e fidelizzazione.
La ricerca sulle capacità critiche integra il Magic Quadrant di Gartner, consentendo una visione
più approfondita delle offerte di prodotti o servizi dei fornitori, identificando quali si adattano
meglio ai vari casi d’uso. I Magic Quadrant posizionano i vendor sul mercato, mentre le capacità
critiche forniscono un'analisi più approfondita delle offerte di prodotti e servizi dei fornitori. **
“Riteniamo che la competizione nel settore della fedeltà e della fidelizzazione dei clienti non sia
mai stata così alta. La piattaforma unificata di Medallia per l’esperienza di livello enterprise
vanta una comprovata capacità di misurare i programmi dei clienti in molteplici utilizzi per
organizzazioni grandi e complesse, fornendo un ROI positivo; ha dichiarato Simonetta Turek,
Chief Product Officer di Medallia.