Milano – Lo scorso 27 maggio a Milano durante l’appuntamento conclusivo di RADIOCOMPASS 2021, l’annuale manifestazione di riferimento del settore radiofonico, si è svolta la sessione di premiazione delle campagne radiofoniche che nel 2020 sono riuscite ad emergere per efficacia creativa e a distinguersi per particolari caratteristiche. Mail Boxes Etc. con lo spot radio intitolato “Natale senza stress” ha vinto il 1° Premio nella categoria INNOVAZIONE (ex-aequo con un altro Brand), risultando la migliore creatività tabellare per originalità e contenuti innovativi.

La creatività, realizzata dal team creativo e di produzione Openspace, promuove le soluzioni che i Centri Mail Boxes Etc. mettono a disposizione dei propri clienti sia Aziende che Privati – anche in un periodo di limitazioni alla mobilità delle persone come quelle imposte dalla situazione sanitaria – offrendo il ritiro in sicurezza della merce a domicilio, in ufficio o in azienda e occupandosi di tutto il resto: imballaggio, spedizioni e verifica di avvenuta consegna.

 

Il soggetto “Natale senza stress” è sicuramente uno degli spot più riusciti della ricca collezione di soggetti MBE per la radio per la sua forte carica emozionale, il suo inedito potere evocativo e la capacità di proiettare ulteriore affidabilità sul Brand Mail Boxes Etc. in un rassicurante happy-end.

 

Alda Rebosio, Media & Advertising Director MBE Worldwide, dichiara: “L’innovazione e l’originalità dello spot consistono in primo luogo nella trasposizione cinematografica del contenuto del messaggio radiofonico: l’attività dello Staff MBE viene presentata con il linguaggio e lo stile di un vero e proprio trailer di lancio di un film. Questo permette di creare forte attenzionalità, di stimolare l’immaginazione e la visualizzazione delle scene e, soprattutto, di spettacolarizzare le soluzioni, come, in primis, il ritiro in sicurezza a domicilio degli oggetti da imballare e spedire in Italia e all’estero. In questo modo entra in scena l’approccio problem-solving di tutti i circa 560 Centri MBE in Italia.”.
Chiudi Popup
Seguici su Facebook