I Partner Microsoft sono protagonisti del Microsoft Symposium 2013 e, nell’ambito di un’area esperienziale allestita presso il Microsoft Innovation Campus, mostrano il valore delle nuove tecnologie a supporto del business. L’evento è organizzato in collaborazione con i quattro Platinum Sponsor 4ward, Avanade, Cluster Reply e Nokia, e la proposta formativa è arricchita anche dalla presenza di Gulliver, Microsys, Softjam, SolidQ e Teorema che, nel corso della due giorni, illustrano ai CIO e agli addetti IT il proprio approccio consulenziale e le proprie soluzioni applicative in riferimento a quattro principali aree: Collaboration & Social, Mobility, Cloud & Big Data e Customer Experience.

 

Oggi i CIO sono chiamati a guidare l’innovazione delle aziende e grazie alla tecnologia possono fare la differenza. Attraverso device e applicazioni, i Partner coinvolti nell’area Esperienza mostrano ai Responsabili IT come cavalcare i principali trend:

  • Collaboration & Social – Il mercato attuale è caratterizzato da dinamiche social, che rendono i consumatori sempre più in grado di influenzare il brand. In questo scenario è fondamentale offrire ai dipendenti strumenti in grado di aiutarli a condividere le informazioni sui clienti, superando logiche “silos” e gerarchie aziendali. Cavalcare il fenomeno social può offrire un vantaggio competitivo.
  • Mobility – la proliferazione dei device e la mobilità ridefiniscono l’esperienza d’uso della tecnologia nella vita privata e professionale. Per le aziende ciò significa offrire la possibilità ai dipendenti di essere sempre connessi e per i clienti ciò abilita un rapporto più immediato e multidevice con l’impresa. In questa duplice prospettiva la mobilità rappresenta un fattore di differenziazione e competitività.
  • Cloud & Big Data – Il Cloud Computing accelera i processi di crescita di aziende di qualsiasi dimensione e settore, rendendo disponibili soluzioni tecnologiche avanzate con modelli a consumo. Il Cloud OS, il sistema operativo dalla Cloud che abilita applicazioni moderne e svela utili business insight, rappresenta una leva strategica attraverso cui i CIO possono ridefinire il ruolo  dell’IT nella strategia aziendale.
  • Customer Experience – In uno scenario di business sempre più competitivo, creare una relazione sempre più intima tra l’azienda e i suoi clienti rappresenta un elemento focale. Utilizzare strumenti integrati con i processi aziendali per conoscere il comportamento dei clienti, permette di incrementare i profitti e mantenere il vantaggio competitivo.

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