L’acquisizione è un ulteriore tassello nella strategia di crescita di Namirial nel mercato mondiale del Digital Transaction Management

0

NamirialNamirial SpA acquisisce tutti gli asset di xyzmo Software Gmbh e SIGNificant Software Solutions Gmbh attraverso la controllata Namirial Gmbh.

Con questa operazione, e con l’integrazione delle piattaforme tecnologiche delle due aziende, Namirial sarà in grado di fornire una soluzione multicanale di Digital Transaction Management (DTM), legalmente valida in tutta l’Unione Europea che permetterà ai propri clienti la completa digitalizzazione dei processi di business.

Il DTM è una nuova categoria di prodotti/servizi che consente di digitalizzare le transazioni di business ed eliminare totalmente la carta. Il mercato del DTM è stimato in circa 500-700M$ a livello mondiale nel 2104 e crescerà secondo Aragon Research fino a 30B$ nel 2020. La recente introduzione del Regolamento Europeo 910/2014 su “electronic identification and trust services (eIDAS)”, in vigore dal 1 Luglio 2016, fornisce inoltre il contesto normativo che rende validi ed interoperabili tali servizi in tutta l’Unione Europea.

Gerald Cäsar, fondatore e proprietario di xyzmo/SIGNificant e futuro Managing Director di Namirial Gmbh, ha commentato. “Il mercato delle firme elettroniche è un mercato in grande crescita, anche grazie alle recenti evoluzioni a livello normativo, ed è in piena fase di consolidamento. In questo contesto di mercato, si avverte l’esigenza di un’azienda con base in Europa che possa assumerne la leadership. Con questa acquisizione Namirial dimostra di essere il candidato più qualificato.

 

Quest’acquisizione permetterà di ampliare e rafforzare il portafoglio complessivo di prodotti/servizi offerto dalle due aziende. Le soluzioni offerte da xyzmo/SIGNificant costituiscono il complemento ideale a quanto offerto già da Namirial in ambito di firme elettroniche, grafometriche e digitali e rappresentano un impor- tante elemento di crescita” spiega Luigi Enrico Tomasini, CEO di Namirial Gmbh.

Claudio Gabellini and Enrico Giacomelli, fondatori e azionisti di Namirial SpA aggiungono: “Abbiamo costituito Namirial all’inizio del nuovo millennio con l’idea di offrire prodotti e servizi che aiutassero i nostri clienti ad affrontare la sfida digitale. Da allora abbiamo investito in molti mercati digitali emergenti che hanno consentito all’azienda di crescere esponenzialmente, sempre mantenendo una notevole solidità finanziaria. Riteniamo che quest’acquisizione sia, non solo un’operazione chiave per diventare leader nel mercato del DTM, ma anche l’opportunità di poter sfruttare la rete di partner e rivenditori di xyzmo/SIGNificant per poter accedere al più ampio mercato Europeo.

L’operazione è stata completata con il supporto di Altium come global advisor per Namirial, di Ceccarelli & Silvestri Studio Legale Associato in Pesaro e Kunz Schima Wallentin Rechtsanwälte OG in Vienna per l’area legale, dei Dott.ri Gaetano Ambrosio e Davide Ceccucci in Jesi e Dott. Marco Macoratti di Contax in Vienna per l’area fiscale. Banca MPS ha contribuito al finanziamento della transazione.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook