L’e-commerce specializzato nel settore dell’infanzia e della maternità ha lanciato una campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd per finanziare l’espansione omnicanale e la creazione di prodotti a marchio proprio.
Vicini al traguardo: l’obiettivo è raccogliere 600 mila euro.
Firenze – Family Nation (https://www.family-nation.it), da 10 anni e-commerce leader nel settore dell’infanzia e della maternità, lancia una campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd per finanziare l’espansione omnicanale e la creazione di prodotti a marchio proprio. A soli cinque giorni dall’inizio, la campagna ha già ottenuto più di 400 mila euro di totale raccolto, con obiettivo finale di 600 mila euro, prevedendo un fatturato di 15 milioni nel 2026.
Family Nation, PMI innovativa associata all’acceleratore digitale Nana Bianca, e Società Benefit attenta all’ambiente e alle persone, da 10 anni è leader multi-canale nel settore della vendita di prodotti per bambini attraverso l’e-commerce B2C (family-nation.it) e il canale di distribuzione ai negozi B2B (buzzitalia.it). Family Nation ha consegnato oltre 270.000 ordini con un rating eccezionale su Trustpilot (97% delle recensioni a 5 o 4 stelle) e serve oltre 1.000 negozi su tutto il territorio Italiano.
“Siamo particolarmente contenti del fatto che Nana Bianca, acceleratore digitale e nostro partner fin dall’inizio, abbia investito ben 100.000 euro in questo round, e che hanno reinvestito anche tanti dei soci del primo crowdfunding: chiaro segnale di fiducia nel piano di espansione di Family Nation” afferma Emilia Mugnai, co-founder e CEO di Family Nation.
Con oltre 200 brand e 8.000 prodotti – tra abbigliamento, giochi, arredamento e tanto altro – un magazine digitale e stampato e una community di 50.000 esperte, professioniste e famiglie, Family Nation è un punto di riferimento per genitori che cercano per i loro bambini il meglio in termini di qualità, design e sostenibilità.
In 10 anni la società è cresciuta anno su anno sia nel fatturato che nell’EBITDA con un CAGR 26% 2017-2022 e da 7 anni ha superato il break even. Nel 2022 il fatturato generato è stato di oltre 6,5 milioni con un EBITDA pari a ca. 549 mila euro. La crescita negli anni è stata accelerata da progetti innovativi basati su tecnologia proprietaria, ultimo la Lista di Nascita Intelligente, lanciata ad Aprile 2023.
La raccolta finanzierà i progetti di omnicanalità per integrare all’e-commerce il commercio fisico attraverso l’apertura di 6 flagship stores nelle maggiori città e di almeno 25 corner digitali nei negozi partner su tutto il territorio Italiano. Inoltre, l’aumento di capitale finanzierà la realizzazione di prodotti a marchio proprio e alta marginalità per il mercato Italiano ed Europeo.
Da 250 euro a 10 mila euro si acquisteranno quote B con diritti patrimoniali e Liquidation Preference 1x. Con investimento di oltre 10 mila euro si otterranno anche diritti amministrativi.