Gli ADC proteggono i dati delle aziende e ne prevengono gli attacchi

0

venustech-application-delivery-controllerMilano – Partner Data (www.partnerdata.it), tra i distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT, protezione del software e sistemi di identificazione, presenta Venustech Application Delivery Controller (ADC), la soluzione di Venustech (www.venustech.com.cn/en/) dedicata al mercato PMI ed Enterprise che ha lo scopo di migliorare le prestazioni, la sicurezza e la resilienza delle applicazioni di rete. Venustech è infatti uno dei maggiori fornitori specializzati di prodotti per la sicurezza di rete, piattaforme di gestione della security e servizi e soluzioni di sicurezza specializzata.

Gli Application Delivery Controller (ADC) sono avanzati Load Balancer con funzioni e caratteristiche in grado di migliorare le prestazioni delle applicazioni, prevenire i guasti e monitorare i server e il bilanciamento del carico globale, incrementando la produttività delle aziende. Il Load Balancing (bilanciamento del carico di rete) è infatti un metodo per distribuire il carico di lavoro su più server e ottenere un utilizzo ottimale delle risorse, massimizzare il throughput, ridurre al minimo i tempi di risposta, ed evitare un sovraccarico della rete.

Gli ADC vengono collocati nei datacenter tra il firewall e uno o più server applicativi e sono ideati per far si che le applicazioni funzionino su qualsiasi rete, siano sempre sicure, accessibili e ottimizzate.

Venusense Application Delivery Controller garantisce prestazioni, stabilità, funzioni avanzate, configurazione flessibile, una semplice implementazione e molto altro. Venustech ADC copre le prestazioni del throughput massimo che va da 1 Gbps a 1.2Tbps e supporta la rete IPv6 / IPv4; soddisfa inoltre i requisiti di distribuzione delle PMI, degli operatori di rete e dei datacenter.

Oltre ai bilanciamenti di carico del server, di carico globale e di carico multilink, i prodotti Venusense ADC garantiscono l’affidabilità del sistema e aumentano anche di tre volte la velocità di accesso al sistema stesso, risparmiando risorse del server e larghezza di banda, perfezionando l’esperienza degli utenti e proteggendo efficacemente il sistema di applicazione.

Venustech ADC offre soluzioni complete All-In-One su una singola piattaforma hardware senza la necessità di autorizzazioni supplementari. Attraverso piattaforme e moduli specializzati è possibile ottimizzare la struttura di rete, ridurre i costi operativi e di manutenzione e migliorare il rapporto input-output.

La soluzione Application Delivery Controller di Venustech offre funzionalità proattive, previene i guasti, monitora attivamente i server e il bilanciamento del carico globale e impedisce eventuali attacchi.

I prodotti Venusense ADC comprendono le serie ADC 2000, ADC 4000, ADC 6000 e ADC 8000. Le serie possono essere utilizzate in diversi ambienti di rete, come Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, 10 Gigabit Ethernet e molti altri.

“Gli ADC Venustech rappresentano senza dubbio un valore aggiunto per le aziende – ha commentato Maurizio Moroni, responsabile della divisione Security di Partner Data – dal momento che le applicazioni sono la linfa vitale di ogni attività commerciale è fondamentale che siano disponibili, affidabili e sicure 24/7. Questo è il motivo per cui gli ADC Venustech svolgono un ruolo cruciale, garantendo un insieme di funzioni per ottimizzare gli ambienti applicativi delle aziende. Le imprese utilizzano gli ADC per ottimizzare l’affidabilità, le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni aziendali. Gli ADC Venustech migliorano sicuramente le prestazioni delle applicazioni in qualsiasi luogo e prevengono gli attacchi di rete, garantendo alle aziende una completa protezione dei propri dati.”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook