EXPANDERE WITH MATCHING TORNA IN PUGLIA

0

Expandere with Matching, il workshop nazionale di Compagnia delle Opere dedicato alle imprese, torna in Capitanata per il terzo anno consecutivo. La manifestazione, che si svolgerà nella giornata di mercoledì 15 giugno, sarà ospitata presso il Grand Hotel Resort Vigna Nocelli sulla strada statale che porta da Foggia a Lucera.

Expandere with Matching è un’idea di Compagnia delle Opere, pensata per offrire alle imprese del territorio un’occasione d’incontro e di scambio di opportunità al fine di favorire lo sviluppo di una rete in cui i veri protagonisti siano gli imprenditori. Saranno più di 150 le realtà imprenditoriali presenti il 15 giugno a Vigna Nocelli, provenienti non soltanto dalla Puglia, ma anche dalle altre regioni del Mezzogiorno.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 con gli interventi di saluto del Presidente della Provincia di Foggia Antonio Pepe, del Sindaco di Foggia Gianni Mongelli, del Direttore Generale di Compagnia delle Opere Enrico Biscaglia e del Presidente di Compagnia delle Opere Foggia Luigi Angelillis. L’edizione 2011 di Expandere with Matching, oltre alla formula ormai consolidata degli incontri b2b tra le imprese, vedrà la presenza di alcuni seminari di approfondimento. Il primo avrà inizio alle ore 10:30 sull’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Alle 12 il secondo seminario sulle fonti di energia rinnovabili con attenzione particolare al Patto dei Sindaci avrà come relatori l’Assessore provinciale alle Attività Produttive Pasquale Pazienza e l’Amministratore della Tekna Energy Michele De Stasio. All’interno del terzo ed ultimo seminario, che avrà inizio alle ore 16, verrà presentata l’iniziativa Partnership Sociali, patrocinata dall’associazione Sistema Sviluppo e volta a facilitare la cooperazione tra imprese e mondo del Terzo Settore.

Inoltre Expandere with Matching quest’anno si caratterizza per la presenza di dieci proposte di rete (Agroalimentare, Energia e ambiente, Servizi alle Imprese, Non profit, Trasporti e logistica, Turismo, Sicurezza sul lavoro, Estero, Edilizia, Matrimonio), che porteranno alla stesura di progetti concreti e di tavoli di lavoro ai quali ciascun imprenditore potrà partecipare in base al settore di attività, al fine di iniziare proficui percorsi di collaborazione.

“Con Expandere abbiamo raccolto e lanciato agli imprenditori della nostra terra una sfida importante per la crescita del territorio: quella del lavoro in rete, delle capacità imprenditoriali da mettere in campo, delle progettualità da realizzare. Attraverso le dieci proposte di rete” dichiara il Direttore della Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina “offriamo ai partecipanti ad Expandere la possibilità concreta di mettersi in relazione e collaborare, una vera a propria mappa economica attraverso la quale orientarsi per provare ad uscire insieme dalla crisi”.

Durante la manifestazione sarà presentata dal Direttore Generale di CDO Enrico Biscaglia l’edizione di quest’anno del Matching, l’evento per il business di Compagnia delle Opere che si svolgerà dal 21 al 23 novembre presso la Fiera di Milano.

Infine Expandere with Matching da quest’anno sarà aperto al pubblico dalle 18:30 alle ore 22 con due eventi: Home Sweet Home, che vedrà protagoniste oltre dieci imprese  del settore delle ristrutturazioni immobiliari ed Easy Wedding, un circuito commerciale che comprende una serie di aziende impegnate nel settore dei matrimoni.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook