Eurowings: decollato da Colonia il primo volo a lungo raggio

0

eurowingsColonia/Bonn –  Il primo Airbus A330-200 di Eurowings con codice D-AXGA è decollato lunedì alle 11.20 dall’Aeroporto di Colonia/Bonn per Varadero (Cuba). Varadero è la prima delle destinazioni a lungo raggio operate dalla nuova Eurowings nella Winter 2015/2016 dall’aeroporto tedesco. Oltre alla meta cubana il network di rotte intercontinentali di Eurowings da Colonia/Bonn include Punta Cana e Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Phuket e Bangkok (Tailandia) e Dubai (EAU). I primi voli per Punta Cana e Puerto Plata decolleranno il 7 novembre. La rotta per Dubai sarà inaugurata il 17 dicembre e quella per Phuket il 18 dicembre. Il servizio per Bangkok inizierà il 20 dicembre.

„Oggi è un grande giorno per la nuova Eurowings. Stiamo vivendo l’anteprima dei voli a lungo raggio e siamo felici di poter presentare ai nostri passeggeri il primo A330 con una nuova cabina e un sistema ultra moderno di intrattenimento di bordo“ ha dichiarato Karl Ulrich Garnadt, membro del consiglio d’amministrazione di Deutsche Lufthansa AG e presidente del direttivo di Lufthansa Passage, divisione passeggeri del vettore tedesco. „Eurowings combina prezzi attraenti con un concetto di prodotto innovativo e alta qualità. A oggi il numero delle prenotazioni supera notevolmente le nostre aspettative. Tutti i voli inaugurali sono già al completo. Questo dimostra che Eurowings incontra l’interesse dei nostri passeggeri“ ha concluso Garnadt.

La configurazione della cabina passeggeri dell’Airbus A330-200 di Eurowings offre 310 poltrone, di cui 21 in BEST, 46 nel settore “More Comfort” e 243 prenotabili con le tariffe SMART e BASIC. BEST, la tariffa per i passeggeri più esigenti, è disponibile a partire da 249,99 Euro e comprende una poltrona Premium nella parte anteriore della cabina, fino a due bagagli a mano e una franchigia bagaglio di 23 kg. La tariffa include, inoltre, l’intera offerta del bistro di bordo WINGS, così come l’accumulo di miglia. I passeggeri in BEST hanno diritto a check-in e imbarco prioritari e possono gratuitamente modificare o annullare la propria prenotazione.

Un volo in tariffa SMART, che include prenotazione del posto, un bagaglio a mano e franchigia bagaglio di 23 kg, parte da 149,99 Euro. La tariffa comprende anche un pasto caldo e freddo con bibita o acqua e accumulo delle miglia. La tariffa permette di modificare o cancellare la prenotazione senza costi supplementari. È, infine, possibile aggiungere singoli servizi a pagamento, come la scelta di un menu. Per i passeggeri interessanti al solo volo, la tariffa BASIC è prenotabile a partire da 99,99 Euro e include un bagaglio a mano e acqua a bordo. Come per la SMART, è possibile acquistare servizi extra, come un pasto o la prenotazione del posto.

Con un supplemento di 50 Euro in SMART e di 90 Euro in BASIC è, inoltre, possibile prenotare l’opzione „More Comfort”. Il servizio offre la prenotazione di un posto con 10 cm in più di spazio per le gambe, 5 cm in più di reclinabilità della poltrona e una coperta con cuscino. In questo caso la BASIC comprende anche un pasto.

Un sistema ultramoderno di intrattenimento di bordo con accesso wifi per dispositivi mobili come smartphone e tablet è uno dei punti di forza della configurazione della cabina passeggeri. I passeggeri hanno a disposizione l’intero programma di intrattenimento digitale WINGS Entertain su monitor individuali HD sistemati in ogni poltrona. Il programma comprende circa 80 tra film e serie, tra cui 8 recenti blockbuster, 12 classici del cinema e 60 tra serie tv e documentari. „Siamo felici di poter offrire ai nostri passeggeri un intrattenimento di bordo della più recente tecnologia, che oltre ai film e alle serie più amate offre accesso internet e l’uso dei propri dispositivi mobili durante il volo” ha dichiarato Oliver Wagner, Chief Commercial Officer della nuova Eurowings.

L’accesso al portale wifi WINGS Connect può essere acquistato a bordo in qualsiasi tariffa. Tutti i contenuti di WINGS Entertain sono inclusi nella BEST e possono essere acquistati in SMART e BASIC per un sovraprezzo di 9,90 Euro. Con lo speciale programma di intrattenimento per i bambini, anche i piccoli passeggeri non si annoiano. Serie tv, canzoni e giochi possono sono disponibili gratuitamente per ogni fascia tariffaria.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook