E ADESSO TECNOCASA E’ ANCHE SU FACEBOOK

0

Da oggi il Gruppo Tecnocasa è presente ufficialmente su Facebook con una propria Fan Page.

Tecnocasa entra quindi nel panorama dei social network al fine di creare un ulteriore canale di comunicazione con gli utenti finali, dialogando con coloro che cercano un contatto diretto e vogliono condividere informazioni in rete.

“I social media – spiega Marco Prosdocimi, Responsabile Servizi Informativi del Gruppo Tecnocasa – sono un’opportunità per parlare con i clienti e non ai clienti, costruendo una comunicazione bidirezionale”.

“La scelta di sviluppare una Fan Page su Facebook e rafforzare quindi la nostra presenza sul web  – prosegue Prosdocimi – deriva dalla strategia multicanale che il Gruppo Tecnocasa sta attivando nell’ambito della comunicazione istituzionale. Multicanalità non significa solo aggiungere più mezzi per comunicare, ma integrare i canali in un’esperienza di interazione più ampia. Crediamo infatti che una comunicazione istituzionale per essere efficace debba essere integrata e multicanale, anche nel mondo web”.

Attualmente il Gruppo Tecnocasa adotta una strategia online che si basa su due canali: portale web e presenza ufficiale sui social media. Sul fronte social network è stato scelto Facebook in quanto è la piattaforma social decisamente più diffusa al mondo:  conta in Italia oltre 15 milioni di iscritti (dic. 2010) e vanta la più rapida crescita che mai si sia vista nella storia.

La Fan Page del Gruppo Tecnocasa http://www.facebook.com/GruppoTecnocasa sarà composta, oltre che dai canonici Tag di Facebook, anche dai seguenti Tab sviluppati appositamente per gli utenti del social network:

  • Benvenuto su Gruppo Tecnocasa

E’ il primo punto di atterraggio dell’utente sulla Fan Page di Tecnocasa.

  • Immobili, Mutui, Agenzie

Entrando in questi Tab si potrà ricercare un immobile, calcolare la rata del mutuo e individuare l’agenzia Tecnocasa, Tecnorete, Tecnocasa Immobili per l’impresa, Kìron o Epicas nella zona di interesse.

  • Lavoro

Il Gruppo Tecnocasa, da sempre attento ai giovani, è sempre alla ricerca di nuove leve da inserire nelle proprie fila; le 3.200 agenzie in franchising presenti sul territorio gestiscono autonomamente le selezioni dei propri collaboratori.

Oltre alla Fan Page istituzionale del Gruppo, il Franchisor ha previsto per le agenzie affiliate linee guida nonché strumenti formativi e organizzativi per creare e pubblicare la propria Fan Page al fine di favorire il corretto utilizzo di Facbook da parte delle reti che potranno così entrare ancora più in contatto con i propri clienti e incontrarne di nuovi

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook