Dalla Puglia le soluzioni healthcare e smart-cities presentate al China Medical Equipment Fair e all’International Technology Fair di Shanghai

0

exprivia-151222154203_mediumExprivia ha portato in Cina le sue soluzioni informatiche per il settore medicale e per le smart-cities già lanciate con successo in Italia. L’azienda, specializzata in tecnologie informatiche e servizi IT quotata alla Borsa Italiana di Milano, ha partecipato al China Medical Equipment Fair di Shanghai, la più importante esposizione di prodotti e servizi per la sanità dell’area Asia-Pacifico, visitata da oltre 100 mila operatori provenienti da più di 100 paesi.

All’interno dell’Area Italia, la società pugliese ha presentato le più avanzate soluzioni progettate per il mercato sanitario da Exprivia HealthCare IT, come quelle per la condivisione di basi informative a livello regionale, oltre che il sistema ‘PACS’, appena adottato dalla Regione Marche per la diagnostica per immagini radiologiche nelle strutture sanitarie e la suite ‘e4cure’, la più completa piattaforma per la gestione dei dati relativi ai pazienti, alle strutture sanitarie e al governo della spesa da parte di Asl e Regioni.

«Le soluzioni sviluppate a Molfetta dai nostri programmatori specializzati in soluzioni IT per il mercato sanitario – dichiara il responsabile dell’area Cina di Exprivia, Marco Gasparroni – ci stanno consentendo l’espansione nel mercato cinese, per il quale adattiamo opportunamente le soluzioni impiegando personale locale. Anche in Cina ci stiamo proponendo in tutti i segmenti della sanità digitale, sia pubblica che privata: dai sistemi dedicati alla sanità territoriale a quelli di gestione delle strutture ospedaliere, dalle cartelle cliniche digitali alla diagnostica per immagini, dalla telediagnosi al teleconsulto».

Exprivia ha presentato le proprie proposte informatiche in tema healthcare e smart-cities anche all’International Technology Fair, quarta esposizione professionale dell’innovazione tecnologica promossa dai Ministeri del Commercio e della Scienza del governo cinese, che si è tenuta nei padiglioni del World Expo di Shanghai. Exprivia è stata una delle 20 aziende che ha rappresentato l’eccellenza della tecnologia italiana nel Padiglione Italia, organizzato dall’ICE.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook