Cresce l’utilizzo dei Video in ambito Business, se ne parla a IAB Forum 2014

0

Alessandro_LivreaMilano –  Akamai Technologies, fornitore di servizi cloud per la distribuzione, ottimizzazione e sicurezza dei contenuti e delle applicazioni online – e il partner Mosaico Produzioni, web agency specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti multimediali, parteciperanno insieme a Iab Forum Milano, il più autorevole evento italiano dedicato alla comunicazione digitale e interattiva.

Alessandro Livrea, Major Account Executive di Akamai e Matteo Forte, CEO di Mosaico Produzioni, parteciperanno al workshop “Live streaming: un’opportunità di business” previsto per il 26 novembre alle ore 16:30 (sala Brown 1)

“L’utilizzo del video online sta profondamente modificando il modo in cui interagiamo con i contenuti e sempre più aziende iniziano a ripensare alla loro modalità di utilizzo di questo strumento, commenta Alessandro Livrea di Akamai. “Durante questo workshop cercheremo di illustrare le opportunità di business che si riescono a creare quando si è in grado di offrire un’esperienza online della massima qualità e di gestire con successo i picchi di traffico, soprattutto in occasione di grandi eventi live”.

Non c’è niente di peggio di un video che si blocca sul più bello. Recenti statistiche ci dicono che gli utenti iniziano ad abbandonare la sessione dopo solo 2 secondi di ritardo nella partenza di un video”, spiega Matteo Forte di Mosaico Produzioni.Per questo motivo, gli editori digitali devono saper gestire le complessità del video streaming e rendere i contenuti accessibili da qualsiasi luogo e dispositivo. Questo significa dotarsi delle migliori strutture per il content delivery e la monetizzazione, riuscendo a cogliere importanti occasione di business. Akamai e Mosaico rappresentano una scelta giusta per soddisfare le esigenze di editori e pubblico”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook