Commanders Act – fornitore europeo di soluzioni aziendali per la gestione di tag, dati e customer journey – parteciperà anche quest’anno al più importante evento italiano dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla digital transformation delle aziende: Netcomm Forum 2018, un appuntamento che si svolgerà nelle giornate del oggi e domani presso MiCo – Milano Congressi.

Nell’ambito della due giorni dedicata al business, alla formazione e al networking per far crescere le imprese, Commanders Act porterà l’attenzione su un argomento molto importante: quanto il customer journey dei clienti, online e offline, possa essere essenziale per il successo di un’impresa. La società, leader in Europa nel campo della gestione dei tag, della privacy e dei dati, grazie alle sue soluzioni e alla semplicità di gestione della piattaforma, consente infatti a marketer, media e agenzie di mettere in atto una gestione ottimizzata dei dati dei clienti e la soluzione dei problemi di tracciamento, garantendo autonomia al team di marketing e completa trasparenza delle operazioni.

Commanders Act partecipa a Netcomm Forum insieme a Splio, società internazionale proprietaria di una piattaforma marketing Omnicanale, presente sia in Europa, sia in Cina. Una sinergia iniziata a metà del 2017 che viene presentata anche al Netcomm Forum e che mira a coniugare innovazione tecnologica ed esperienza. L’obiettivo è permettere ai brand di interagire in modo più approfondito con i propri clienti, reali e potenziali, così da instaurare una relazione duratura, proficua ed appagante per entrambe le parti.

L’area Commanders Act + Splio al Netcomm Forum – Stand: 1-D12 – sarà uno spazio dove conoscere le due società e parlare con i loro esperti. Grazie alla presenza di specialisti e analisti, il team di Commanders Act, guidato dal Country Manager Italy Marco Frassinetti, racconterà la visione e gli obiettivi della società, illustrando le soluzioni rivolte ad aziende, piccole o medie imprese e grandi realtà che desiderano migliorare l’efficacia e la performance delle loro soluzioni di marketing e campagne pubblicitarie.

Proponendosi come punto di riferimento nel supporto alla trasformazione digitale in atto in Italia e forte della collaborazione con quasi 450 clienti in tutto il mondo – come Carrefour, Nestlé, Promod, Gruppo Calzedonia, AXA, Luisaviaroma, Valentino e molti altri ancora – Commanders Act promuoverà alcuni dei suoi strumenti strategici per migliorare l’operatività dei team di lavoro, velocizzare la gestione delle campagne digitali, ottimizzare l’esperienza degli utenti, massimizzare il ROI e trarre tutto il vantaggio possibile dalla propria gestione cliente, online e offline.

Le principali strategie “customer centric” in ottica omnichannel (online e offline) di Commanders Act riguardano: Tag Commander, un tag manager di alto livello per gestire il ciclo di vita dei tag e avere il completo controllo, con un tool di CMP (Consent Management Platform) integrato che assicura la piena conformità con la direttiva GDPR; Data Commander, un motore di riconciliazione che permette di unificare dati del mondo online e di quello offline per fornire una visione a 360° dei propri clienti, segmentando gli utenti in audience mirate e permettendo di erogare campagne personalizzate; Mix Commander, che permette di comprendere la combinazione di “touch-point” (punti di contatto) e-marketing che influiscono nella decisione di acquisto, uno strumento che offre un’analisi dettagliata delle campagne e dei loro effetti, offrendo diversi modelli di attribuzione e reportistica avanzata per ottimizzare e rendere più intelligenti gli investimenti nel digitale, colmando del tutto il gap tra mondo reale e mondo virtuale.

La partecipazione dell’azienda sarà anche l’occasione per fare il punto e fornire alcuni dati e consigli sul GDPR, a pochi giorni dalla sua data di attuazione (25 maggio 2018). Commanders Act, infatti, ha ottenuto la certificazione e-Privacy “GDPR Ready” per una protezione dei dati basata sulle nuove normative ed è in grado di offrire indicazioni e soluzioni per la raccolta dei dati degli utenti in piena conformità con il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati.

“La partecipazione al Netcomm Forum di Milano è una splendida occasione per far conoscere alle aziende tutte le nuove possibilità offerte al mondo del marketing digitale e promuovere idee e soluzioni utili per ottenere il massimo dall’esperienza dei propri utenti e clienti”, ha dichiarato Marco Frassinetti, Country Manager Italy di Commanders Act. “Netcomm Forum rappresenta la migliore occasione per raccontarci al meglio in Italia. La partnership con Splio, inoltre, è un fattore chiave proprio per il mercato Italiano. L’integrazione tra online e offline è un tema di estrema attualità e con un alto valore aggiunto. Commanders Act e Splio sono in grado di offrire, insieme, una soluzione altamente integrata e performante, cross industry, con una particolare attenzione al mondo del Retail e del Fashion, settori che hanno mostrato il maggior interesse sul tema e ottenuto ottimi risultati”.

Commanders Act parteciperà attivamente anche al programma di workshop presentato da Netcomm Forum: mercoledì 30 maggio alle ore 15, nella Sala Gialla 2, Frassinetti di Commanders Act terrà una presentazione dal titolo “Martha’s Cottage: quando la single customer view si sposa con un customer journey personalizzato”.

Con lui in questo intervento Fabio Maglioni, Country Manager di Splio, e Salvatore Cobuzio, CEO & Co-Founder di Martha’s Cottage. I tre presenteranno il caso del più grande e-commerce dedicato al matrimonio in Europa che, da startup vincitrice dell’e-commerce Award di Netcomm nel 2017, come progetto più innovativo per il settore e-commerce in Italia, è in grado di creare programmi di marketing completi, relazionandosi con i consumatori sulla base del loro comportamento e grazie all’uso intelligente dei dati.