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Migliaia di nuovi posti di lavoro qualificati in arrivo nella capitale ungherese
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I primi progetti di ricerca mirano a innovazioni nell’intelligenza e nell’elettrificazione
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Il nuovo investimento conferma l’impegno di BYD per la localizzazione in Europa
BYD, specializzata nella produzione di veicoli a nuova energia, ha annunciato l’apertura della sua futura sede centrale europea a Budapest, in Ungheria, e sarà affiancata da un centro di ricerca e sviluppo dedicato all’innovazione tecnologica nel settore automotive.
Il progetto porterà alla creazione di migliaia di posti di lavoro ad alto valore aggiunto nella capitale ungherese, con iniziative concrete a sostegno della formazione e della collaborazione con almeno tre università del territorio. La sede sorgerà nell’11° distretto di Budapest e rappresenterà il quinto insediamento strategico di BYD in Ungheria, dopo la fabbrica di autobus a Komárom, i siti di Fót e Páty, e l’impianto per auto passeggeri in costruzione a Szeged.
Il nuovo centro R&S sarà avviato con due progetti chiave, sostenuti da importanti investimenti: il primo sarà dedicato all’integrazione dell’intelligenza nei sistemi di mobilità moderna, mentre il secondo si concentrerà sullo sviluppo di tecnologie di elettrificazione di nuova generazione.
A sostegno della propria strategia europea, BYD si impegna a sviluppare brevetti direttamente derivati dal lavoro svolto nel centro ungherese, collaborando attivamente con start-up locali e fornitori nazionali. Si prevede che almeno il 90% dei dipendenti del centro avrà un titolo di istruzione superiore.
Commentando l’annuncio, il Presidente di BYD, Wang Chuanfu, ha dichiarato:
“L’apertura della sede europea di BYD in Ungheria rappresenta un’evoluzione naturale. Questo hub diventerà il punto focale delle nostre operazioni in Europa, con un focus su tre aree strategiche: vendite e post-vendita, certificazione e test dei veicoli, e progettazione locale con sviluppo di funzionalità specifiche. Grazie a queste sinergie, puntiamo a rafforzare l’integrazione nei mercati locali, ampliare le nostre competenze di localizzazione, accrescere la notorietà del marchio e favorire una crescita sostenibile nel continente.”