Amazon_magazzinoMilano — Per il secondo anno consecutivo, da una indagine che ha coinvolto circa 27.000 persone, Amazon.it è risultato il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia. La ricerca ha interessato 500 aziende e settori di attività, dalle catene fisiche di negozi alle banche fino alle compagnie aeree.

L’indagine, rappresentativa della popolazione italiana, è stata condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e ha rivolto ai consumatori italiani due domande: «È stato negli ultimi 36 mesi cliente di una delle seguenti aziende?» e «Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?». Maggiori dettagli sull’indagine si trovano qui: www.istituto-qualita.com

“Offrire un’esperienza d’eccellenza è la nostra priorità quotidiana, e siamo grati ai nostri clienti per aver posizionato Amazon al primo posto tra tutte le aziende in Italia per il secondo anno consecutivo”, ha dichiarato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Questo apprezzamento è un ulteriore incentivo a lavorare duramente e a migliorare i nostri standard, al fine di servire sempre meglio i clienti”.

“Amazon si conferma per il secondo anno consecutivo l’azienda in assoluto più amata dagli italiani per il suo servizio. Un tasso di gradimento da parte dei clienti del 94% è davvero un risultato stellare” afferma Christian Bieker, direttore dell’Istituto tedesco qualità e finanza.