A TBIZ CI SI PREPARA ALLA FATTURA ELETTRONICA

0

Il giorno 27 ottobre dalle 15.30 alle 16.30 nella sala Accademia di TechnologyBIZ si parlerà di fatturazione elettronica con il patrocinio di Ordine Dottori Commercialisti di Napoli, Ordine Ingegneri di Napoli ed Ordine Ingegneri di Bari. Il seminario, dal titolo: “L’evoluzione delle tecnologie informatiche nell’organizzazione degli studi dei professionisti contabili. Il dottore commercialista protagonista dello sviluppo dell’e-invoicing nel sistema economico-nazionale”, è riconosciuto valevole di quattro crediti formativi da ODCEC Napoli.

Dopo i saluti di Luigi Vinci ed Achille Coppola, presidenti dei due Ordini napoletani, parlerà Vincenzo Tiby, presidente Commissione di studio ICT ODCEC Napoli che illustrerà l’impegno telematico del commercialista negli adempimenti fiscali e civilistici nell’ultimo decennio (egovernment), la normativa in progress in materia di e-invoicing e conservazione sostitutiva, gli scenari di consulenza economica offerta al sistema impresa per favorire l’implementazione delle tecnologie. A seguire, Giuseppe Roselli, responsabile e-services di EniAdFin, azienda del gruppo ENI, illustrerà gli aspetti tecnologici e di processo relativi alle attività di dematerializzazione ed archiviazione sostitutiva adottate dal gruppo ENI raccontando l’esperienza di ENIAdFIN nella realizzazione del sistema di conservazione sostitutiva EniTer. Il dibattito sarà moderato da Francesco Castagna, coordinatore commissione informatica dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli.

Al termine del seminario si svolgerà il social event di TechnologyBIZ con la conferenza dello scrittore Pino Aprile e lo spettacolo teatrale Mozart e Pulcinella di Gianni Aversano. Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito technologybiz.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook